https://www.youtube.com/watch?v=ro1TRim2Ufk

Lenovo ha appena presentato il nuovo ThinkBook Plus Gen 5, un device innovativo che unisce un PC Windows a un tablet Android.

Un Surface Book con Android e Windows

Lenovo ci ha ormai abituato a soluzioni sorprendenti e il nuovo ThinkBook Plus Gen 5 non è da meno. Si tratta di un tablet PC che richiama il form-factor di Surface Book con un sistema operativo ibrido, in grado di fondere Windows e Android. I due OS possono essere utilizzati insieme in modalità PC o separatamente, passando alla modalità tablet staccando la parte con il display.

Sperimenta la massima flessibilità con l’ultima aggiunta ai design pionieristici offerti dal portafoglio ThinkBook Plus. Il nuovo Lenovo ThinkBook Plus Gen 5 Hybrid può passare da un laptop a un tablet e viceversa senza problemi. Questa straordinaria soluzione comprende due prodotti, un sistema base per laptop Microsoft Windows e un tablet, ma possono essere utilizzati separatamente come due dispositivi o lavorare insieme come un laptop, in modo che gli utenti possano passare facilmente da Windows 11 a Android. Composto da ThinkBook Plus Gen 5 Hybrid Station, che può essere utilizzato in modo indipendente quando collegato a un display esterno, e ThinkBook Plus Gen 5 Hybrid Tab, che può essere staccato e utilizzato in modo autonomo.

Progettato per creatori di contenuti multimediali, designer, professionisti della logistica, analisti finanziari o qualsiasi utente che possa trarre vantaggio dalla doppia funzionalità, questo dispositivo può gestire praticamente qualsiasi attività tradizionale in una varietà di formati, come:

  • Laptop Windows 11 per un’esperienza PC completa
    • Con il Tab collegato, offre un vivido display OLED da 14 pollici e 2,8K.
    • Staccare il tablet e utilizzare Hybrid Station come un PC collegato a un display esterno.
  • Laptop Windows 11 con flusso ibrido che consente lo streaming di applicazioni Android sullo schermo nella finestra Picture-in-Picture con alta qualità e bassa latenza.
  • Tablet con tastiera – Hybrid Station funge da tastiera e ClickPad – offre la possibilità di lavorare o giocare facilmente attraverso l’ecosistema Android beneficiando di una maggiore durata della batteria.
  • Stacca il Tab per un’esperienza tablet Android completa, ideale per prendere appunti con la Lenovo Tab Pen Plus opzionale, presentare diapositive o guardare video quando posizionato sul supporto universale Lenovo opzionale.

Altamente adattabili alle esigenze degli utenti, le potenti prestazioni PC AI dei processori Intel Core Ultra e la straordinaria grafica Intel Arc™ nella Hybrid Station consentono agli utenti di godere di un’esperienza laptop Windows 11 completa. Staccando il display gli utenti possono anche godere dei vantaggi di un tablet basato su Qualcomm®, senza interrompere i flussi di lavoro sulla Hybrid Station quando è collegata a un monitor esterno. Inoltre, grazie alle batterie a lunga durata presenti su entrambi i dispositivi che gestiscono in modo intelligente l’erogazione di energia, la connettività Wi-Fi® 6 e la capacità di proiezione wireless su display esterni supportati, gli utenti possono eseguire più attività contemporaneamente in modo più efficiente e più a lungo, e spesso senza cavi. Lenovo ThinkBook Plus Gen 5 Hybrid è molto più di due semplici dispositivi: rappresenta una svolta.

Lenovo ThinkBook Plus Gen 5 verrà lanciato a partire dal secondo trimestre del 2024, con un prezzo iniziale previsto di 1.999 $.

Che ne pensate di questo PC ibrido? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia