Microsoft sta aprendo una finestra per chi desidera abbandonare il canale Beta per ricevere solo gli aggiornamenti ufficiali pubblici.
Come uscire dal canale Beta di Windows 11
Gli utenti Insider hanno di nuovo la possibilità di uscire dal canale Beta e tornare alla versione stabile di Windows 11. Per tanto se voleste lasciare il canale Beta basta attivare il pulsante Annulla la registrazione di questo dispositivo come nell’immagine in alto.
A partire dal rilascio nel canale Beta di oggi, i Windows Insider nel canale Beta che hanno attivato l’interruttore per annullare la registrazione del proprio dispositivo in Impostazioni > Windows Update > Programma Windows Insider e “Interrompi la ricezione delle build di anteprima” iniziano a ricevere un aggiornamento sul posto che rimuove il loro dispositivo dal volo. Questo aggiornamento sul posto installerà Windows 11, versione 23H2 con gli aggiornamenti di manutenzione più recenti disponibili per i clienti al dettaglio.
Per uscire dal canale Beta del programma Insider di Windows 11:
- Recatevi in Impostazioni > Windows Update > Programma Windows Insider.
- Nella sezione Scegli le impostazioni di Insider alla voce Interrompi la ricezione di build di anteprima abilitate la voce Annulla la registrazione di questo dispositivo quando verrà rilasciata la prossima versione di Windows.
- Anche se non richiesto, riavviate il PC.
NOTA | Nel caso in cui non aveste la possibilità di attivare il pulsante occorre prima installare l’ultima build 22635.3130 o successiva per poi seguire la procedura di uscita dal canale Beta.
Il vostro riceverà un aggiornamento cumulativo che aggiornerà il dispositivo con l’ultima versione stabile rilasciata di Windows 11 23H2 e senza perdita di dati. Dopodiché il dispositivo tornerà a ricevere i normali aggiornamenti cumulativi ogni mese.
Continuerete a far parte del canale Windows Insider Beta o lo abbandonerete? Fatecelo sapere nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia