Blocco note per Windows si aggiorna alla versione 11.2401.25.0.

NOTA | Attualmente l’aggiornamento è in fase di test con gli utenti Windows Insider nel canale Dev e Canary di Windows 11.

  • Nuova funzione Spiega con Copilot basata sull’AI – In questo aggiornamento del Blocco note, stiamo aggiungendo una nuova funzionalità che ti aiuta a comprendere rapidamente il contenuto dei tuoi file di testo. Con “Spiega con Copilot”, puoi chiedere a Copilot in Windows di aiutarti a spiegare file di registro, segmenti di codice o qualsiasi contenuto selezionato direttamente dal Blocco note.
    L'app Blocco note è aperta e mostra la nuova azione "Spiega con Copilot" sul contenuto selezionato.

    Per provarlo, evidenzia qualsiasi testo, fai clic con il pulsante destro del mouse, scegli “Spiega con Copilot” dal menu o utilizza la nuova scorciatoia da tastiera Ctrl + E e una spiegazione dettagliata verrà visualizzata in Copilot. Questa funzionalità è disponibile sui dispositivi dotati di Copilot in Windows, ma esiste un problema noto per cui alcuni utenti potrebbero non vedere immediatamente questa nuova funzionalità nel Blocco note.

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, TwitterYouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.

Articolo di Windows Blog Italia

Blocco note | Download