Windows 11 - Post generale per il rilascio

Il nuovo aggiornamento Windows 11 23H2 è ora disponibile per un numero maggiore di utenti tramite Windows Update.

Windows 11 23H2 disponibile per più utenti

Microsoft ha avviato il rilascio dell’aggiornamento automatico alla versione 23H2 a tutti per i dispositivi idonei rimasti alle versioni precedenti. Per tanto, chi non l’avesse ancora ricevuto, e volesse installarlo subito, può provare a recarsi nelle impostazioni di Windows Update e verificare la disponibilità.

Stato attuale al 20 febbraio 2024
Windows 11 versione 23H2, noto anche come Windows 11 2023 Update, sta ora entrando in una nuova fase di lancio. Stiamo iniziando ad aggiornare automaticamente i dispositivi Windows 11 idonei alla versione 23H2. 
Questo aggiornamento automatico è destinato ai dispositivi Windows 11 che hanno raggiunto o si stanno avvicinando alla fine della manutenzione e segue la formazione basata sull’apprendimento automatico (ML) che abbiamo utilizzato finora. Continueremo ad addestrare il nostro modello ML intelligente per implementare in modo sicuro questa nuova versione di Windows in più fasi per offrire un’esperienza di aggiornamento fluida.

Nel caso non fosse già stato scaricato e installato automaticamente ecco cosa dovete fare per iniziare il download dell’ultima versione di Windows 11:

  1. Aprite Impostazioni (dal menu Start o usando la scorciatoia di tasti Win + I).
  2. Recatevi in Aggiornamento e sicurezza > Windows Update.
  3. Cliccate su Verifica disponibilità aggiornamenti.
  4. Cliccate su Scarica e installa se presente per iniziare il download.

NOTA | La disponibilità al momento esclude alcuni device per i quali l’aggiornamento non è ancora pronto, risulta bloccato o non compatibile a causa di driver o altri software.

Tutti i problemi e bug conosciuti di Windows 11 23H2

Per tanto potreste non riuscire a trovarlo e dovrete attendere ancora o semplicemente il vostro PC potrebbe non essere supportato. A questo proposito vi ricordiamo che potete forzare l’aggiornamento o l’installazione manuale con le nostre guide.

Come forzare l’aggiornamento a Windows 11 23H2

Avete già ricevuto l’aggiornamento a Windows 11 23H2? Aspetterete il rilascio automatico o lo forzerete? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, TwitterYouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.