Blocco note per Windows si aggiorna alla versione 11.2402.18.0.

NOTA | Attualmente l’aggiornamento è in fase di test con gli utenti Windows Insider nel canale Dev e Canary di Windows 11.

  • Correttore ortografico e correttore automatico – Con questo aggiornamento, Blocco note ora evidenzierà le parole errate e fornirà suggerimenti in modo da poter identificare e correggere facilmente gli errori. Stiamo anche introducendo la correzione automatica che corregge facilmente gli errori di battitura più comuni durante la digitazione.
    Parola errata evidenziata nel Blocco note con opzioni per correggere l'ortografia.

    Iniziare con il controllo ortografico nel Blocco note è semplice poiché le parole con errori di ortografia vengono automaticamente sottolineate in rosso. Per correggere un errore di ortografia, fai clic, tocca o utilizza la scorciatoia da tastiera Maiusc + F10 sulla parola errata per visualizzare l’ortografia suggerita. La selezione di un suggerimento aggiorna immediatamente la parola. Puoi anche scegliere di ignorare le parole in un singolo documento o di aggiungerle al dizionario, in modo che non vengano nuovamente contrassegnate come errori. Il controllo ortografico nel Blocco note supporta più lingue.

    Questa funzionalità è abilitata per impostazione predefinita per alcuni tipi di file, ma è disattivata per impostazione predefinita nei file di registro e in altri tipi di file generalmente associati alla codifica. Puoi attivare o disattivare questa impostazione a livello globale o per determinati tipi di file nelle impostazioni dell’app Blocco note o temporaneamente per il file corrente nel menu contestuale. Abbiamo organizzato anche la pagina delle impostazioni per facilitare la ricerca e la regolazione delle impostazioni dell’app Blocco note.

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, TwitterYouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.

Articolo di Windows Blog Italia

Blocco note | Download