Microsoft Edge hero wallpaper

La release stabile di Microsoft Edge si aggiorna alla versione 123. Il rilascio della nuova versione di Edge è graduale e potreste non vederla immediatamente sul vostro PC.

Novità di Microsoft Edge 123 per Windows, macOS e Linux

Anche la release stabile di Microsoft Edge ha ricevuto il nuovo aggiornamento che porta la versione 123, già testata in precedenza nei canali di anteprima. Questa nuova versione del browser di Microsoft introduce diverse novità, sommate alle novità introdotte da Chromium 123.

Novità per la produttività di Edge 123

  • Personalizza il marchio organizzativo utilizzando il servizio di gestione Microsoft Edge – Gli amministratori possono personalizzare le risorse di branding della propria organizzazione su Edge for Business tramite il servizio di gestione Microsoft Edge. Questo marchio può aiutare gli utenti che hanno effettuato l’accesso con un ID Entra (precedentemente noto come Azure Active Directory) a distinguere più facilmente tra più profili e finestre del browser tramite segnali visivi sulla pillola del profilo, sul riquadro a comparsa del profilo e sull’icona della barra delle applicazioni di Edge for Business. Questa funzionalità del servizio di gestione di Microsoft Edge offrirà agli amministratori un’esperienza migliorata per configurare, visualizzare in anteprima e personalizzare il modo in cui Edge for Business mostra le seguenti risorse del marchio dell’organizzazione:
    • Nome dell’organizzazione
    • Colore accento
    • Logo dell’organizzazione
    • Sovrapposizione dell’icona della barra delle applicazioni di Edge for Business

    Questa esperienza è in anteprima pubblica ed è possibile accedervi optando per il rilascio mirato nell’interfaccia di amministrazione di M365. Per ulteriori informazioni, consulta Microsoft Edge for Business.

  • Controlli di cambio profilo automatico per Microsoft Edge for Business nel servizio di gestione Microsoft Edge – Il servizio di gestione di Microsoft Edge fornirà agli amministratori la possibilità di configurare le impostazioni per il cambio automatico del profilo nel browser Microsoft Edge. Ciò può aiutare a rafforzare la separazione del contesto tra il lavoro degli utenti finali e la navigazione personale.
    Questa esperienza è in anteprima pubblica ed è possibile accedervi optando per il rilascio mirato nell’interfaccia di amministrazione di M365.

Policy aggiunte in Microsoft Edge 123

Nuove policy

Come aggiornare Microsoft Edge

L’aggiornamento verrà scaricato e installato automaticamente da Edge, ma potete forzarne la ricerca seguendo questi semplici passaggi:

  1. Avviate Microsoft Edge.
  2. Cliccate il menu ellissi (…) e muovetevi in Guida e feedback > Informazioni su Microsoft Edge.
  3. Se la versione installata non è l’ultima disponibile, Edge la scaricherà e la installerà automaticamente.
  4. Riavviate il browser.

Se non l’aveste installato, potete scaricare l’ultima versione di Microsoft Edge dal link in fondo all’articolo. Cosa ne pensate delle novità introdotte in Edge? Qual è la vostra novità preferita in questa release? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia

Microsoft Edge | Scarica l’ultima versione