Dopo circa quattro anni le app di Microsoft Office non sono più disponibili su Chrome OS e sui Chromebook.
25 APRILE 2024 | Come annunciato più di un anno fa, Google ha fatto sapere che la nuova esperienza di configurazione di OneDrive in Chroembook Files per poter integrare le app di Microsoft 365 è ora in fase di implementazione ed è possibile abilitarlo subito tramite flag.
Sappiamo che questo ha suscitato entusiasmo e siamo lieti di annunciare che la nuova funzionalità è ora in fase di implementazione. Abbiamo sentito dagli utenti che apprezzano queste nuove opzioni e che il supporto integrato per la modifica dei file Microsoft 365 semplifica molti dei loro flussi di lavoro.Una volta ottenuto l’accesso, puoi semplicemente aprire un file di Office e quindi scegliere di aprirlo nell’app Microsoft 365 quando richiesto. Da lì verrai guidato attraverso un’esperienza di configurazione una tantum per installare l’app e connettere Microsoft OneDrive all’app Chromebook Files. Questo è tutto! Ricorderemo la tua preferenza e avrai accesso rapido e semplice ai tuoi file.Puoi provarlo oggi (se non l’hai già fatto): basta cercare e abilitare il flag “#upload-office-to-cloud”. Continueremo il lancio nelle prossime settimane.
30 GENNAIO 2023 | Dopo la dismissione delle app di Office su Chrome OS nel 2021, potrebbe presto arrivare l’integrazione di Microsoft 365 a bordo dei Chromebook. Le app della suite di Office rimarranno sempre delle web-app come adesso, ma con un annuncio Google ha fatto sapere di aver intenzione di integrare un percorso guidato per la loro installazione (immagine in alto).
Terminato supporto app Office su Chrome OS
Un po’ in sordina Microsoft ha dismesso le app di Office per i Chromebook. Nessun annuncio di dismissione delle app sebbene il sito di supporto Microsoft inviti a utilizzare la versione web. Per tanto, in alternativa alle app di Office è possibile installare le PWA su Chromebook, ottenendo un’esperienza simile tuttavia con la pesante limitazione di dover essere connessi a Internet.
Stando a un portavoce di Microsoft a partire da oggi le app di Office per Chrome OS non sono più supportate.
Nel tentativo di fornire l’esperienza più ottimizzata per i clienti Chrome OS/Chromebook, le app Microsoft (Office e Outlook) verranno trasferite alle esperienze web (Office.com e Outlook.com) il 18 settembre 2021. I clienti dovranno accedere con il proprio account Microsoft personale o con l’account associato all’abbonamento a Microsoft 365.
Avete un Chromebook e usate Microsoft Office?
Articolo di Wind0ws Blog Italia
Fonte | AboutChromebooks