Microsoft ha segnalato un errore del processo Sysprep nella preparazione del sistema dopo gli ultimi aggiornamenti di Windows 10.
5 APRILE 2024 | A distanza di due mesi, Microsoft ha fatto sapere di aver risolto il problema con il rilascio dell’ultimo aggiornamento cumulativo di marzo.
Questo problema è stato risolto negli aggiornamenti rilasciati il 26 marzo 2024 (KB5035941) e successivi. Ti consigliamo di installare l’ultimo aggiornamento di sicurezza per il tuo dispositivo. Contiene importanti miglioramenti e risoluzioni di problemi, incluso questo.
Fix errore “Sysprep non è stato in grado di convalidare l’installazione di Windows”
Sembrerebbe che Windows 10 sia affetto da un problema nel processo di preparazione del sistema (Sysprep). Nello specifico, sembrerebbe che la causa dell’errore sia imputabile a Microsoft Edge, causando l’errore “Sysprep non è stato in grado di convalidare l’installazione di Windows“.
Dopo aver installato gli aggiornamenti rilasciati il 30 novembre 2023 KB5032278 o successivi, alcuni dispositivi Windows potrebbero non essere in grado di completare la preparazione utilizzando lo strumento preparazione sistema (Sysprep.exe) a causa di problemi con lo stato di un pacchetto Microsoft Edge. I dispositivi Windows interessati riceveranno un 0x80073cf2 nel setupact.log.
Al momento non c’è una soluzione ufficiale, tuttavia Microsoft sta lavorando a un fix. Nel frattempo, se foste affetti dal bug è disponibile un workaround a questo indirizzo. Avete incontrato anche voi questo errore su Windows 10? Fatecelo sapere lasciando un commento.
Articolo di Windows Blog Italia
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.