Microsoft ha annunciato l’arrivo delle app dei suoi principali servizi per l’innovativo visore Apple Vision Pro.

16 APRILE 2024 | Microsoft ha fatto sapere che OneNote è ora disponibile al download per Apple Vision Pro – trovate maggiori dettagli a questo indirizzo.

Oggi presentiamo il nuovo membro della famiglia OneNote, su Apple Vision Pro. Lavoriamo a stretto contatto con Apple da molti anni per portare queste esperienze su iPhone, iPad e Mac. Ora, con Apple Vision Pro, OneNote sfrutterà l’infinito spazio dell’elaborazione spaziale e potrà essere affiancato ad altre fantastiche app Microsoft come Word, Excel e Teams su qualsiasi scala per un incredibile multitasking. 

Servizi Microsoft su Apple Vision Pro

In concomitanza del lancio ufficiale di Apple Vision Pro il 2 febbraio, gli utenti potranno scaricare Teams e Microsoft Copilot, Word, Excel, PowerPoint, Outlook, OneNote e Loop dall’App Store su Apple Vision Pro.

Le app di produttività Microsoft che ti aiutano nelle tue attività personali e professionali e il nostro nuovo compagno di intelligenza artificiale Copilot, saranno disponibili su Apple Vision Pro.

Il 2 febbraio Microsoft Teams, Word, Excel, PowerPoint, Outlook, OneNote e Loop saranno disponibili sull’App Store in Apple Vision Pro.

Noi di Microsoft ci impegniamo a fornire ai nostri clienti esperienze Microsoft 365 eccezionali sulle loro piattaforme e dispositivi preferiti. Lavoriamo a stretto contatto con Apple da molti anni per portare queste esperienze su iPhone, iPad e Mac. Ora, con Apple Vision Pro, queste app sfruttano la tela infinita dell’elaborazione spaziale e possono apparire fianco a fianco su qualsiasi scala per un incredibile multitasking.

Con Apple Vision Pro con le app Microsoft 365 puoi:

Utilizza PowerPoint per lasciare un segno indelebile con diapositive e presentazioni potenti e personalizzabili che ti faranno risaltare. L’ambiente immersivo di Apple Vision Proti consente di esercitarti nella presentazione come se stessi presentando a un pubblico.

Trasforma il modo in cui utilizzi Excel con il Canvas infinito di Apple Vision Pro per consentirti di impostare lo spazio di lavoro perfetto ed essere ancora più produttivo con modalità completamente nuove di multitasking. Rappresenta rapidamente le formule, i grafici e le tabelle più complessi e sfrutta la potenza di Excel e Apple Vision Pro per analizzare, manipolare e visualizzare i dati. Libera i tuoi grafici e diagrammi dai confini di un display e spostali con facilità negli altri documenti o nelle chat di Teams.  

Con Word su Apple Vision Pro, il tuo ufficio si muove con te. Con gli ambienti immersivi di Apple Vision Pro e la modalità focus di Word, puoi bloccare qualsiasi distrazione e immergerti completamente nel documento su cui stai lavorando.

Teams on Vision Pro porta il luogo in cui centinaia di milioni di persone comunicano e collaborano alla frontiera dell’informatica spaziale. Sfrutta le tue funzionalità preferite di Microsoft Teams: riunioni, chat, chiamate, collaborazione e coinvolgimento nei processi aziendali, con la facilità, la mobilità e l’infinità di possibilità consentite da Apple Vision Pro. Le videochiamate di Teams in Apple Vision Pro utilizzano la funzionalità Persona per creare una rappresentazione autentica del tuo viso quando indossi le cuffie. E con i componenti Loop in Teams tu e il tuo team potete creare ed eseguire iterazioni insieme nel flusso del vostro lavoro. 

Apple Vision Pro e Microsoft Copilot

Se sei un individuo o un’organizzazione che utilizza Copilot, abbiamo alcune notizie interessanti per te. Potrai creare, analizzare e connetterti, usando le tue parole e la tua voce (letteralmente), con Copilot mentre usi Apple Vision Pro. Copilot può aiutarti a:

  • Ottieni di più dalle tue riunioni, partecipando maggiormente alle riunioni a cui partecipi e recuperando rapidamente quelle a cui non partecipi.
  • Trasforma la tua scrittura: Copilot realizza bozze, modifiche, riepiloghi e crea insieme a te.
  • Dai vita alle tue idee: avvia facilmente una nuova presentazione da un semplice suggerimento o schema utilizzando i comandi in linguaggio naturale.
  • Analizza ed esplora i dati: identifica le tendenze, crea visualizzazioni efficaci o chiedi consigli per ottenere risultati diversi.

Cosa ne pensate di questa possibilità? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft