È disponibile un secondo aggiornamento cumulativo di maggio 2024 per Windows 10. Microsoft ha infatti appena rilasciato l’aggiornamento cumulativo per la versione pubblica del suo sistema operativo e quelle precedenti. Come al solito è disponibile tramite Windows Update.

NOTA | Disponibile come aggiornamento cumulativo facoltativo su Windows Update.

L’aggiornamento cumulativo, scaricabile da tutti gli utenti di Windows 10 2022 Update prende il nome di KB5037849 e porta con sé ulteriori correttivi, miglioramenti della stabilità, della sicurezza e dell’esperienza di aggiornamento a Windows 10.

Elenco correzioni e miglioramenti Windows 10 Build 19045.4474

  • Questo aggiornamento risolve un problema relativo alla visualizzazione di una finestra nascosta. La sua barra del titolo non ha contenuto né area client. Ciò si verifica quando condividi lo schermo utilizzando determinate app.
  • Questo aggiornamento risolve un problema che interessa il pulsante Condividi sui controller USB. Potrebbe non funzionare con la Game Bar.
  • Questo aggiornamento risolve un problema che interessa un account Microsoft Entra ID. I dispositivi non possono autenticarne un secondo. Ciò si verifica dopo l’installazione dell’aggiornamento di Windows, datato 13 novembre 2023.
  • Questo aggiornamento risolve un problema che interessa un server dopo averlo rimosso da un dominio. Il cmdlet Get-LocalGroupMember restituisce un’eccezione. Ciò si verifica se i gruppi locali contengono membri di dominio.
  • Questo aggiornamento risolve un problema che interessa un’app Windows Presentation Foundation (WPF). Smette di rispondere.
  • Questo aggiornamento risolve un problema che interessa una stampante IPP su USB. Dopo averlo eliminato, appare ancora come non disponibile nel Pannello di controllo.
  • Questo aggiornamento risolve un problema che interessa i driver TWAIN. Potrebbero smettere di rispondere quando li usi in un ambiente virtuale.
  • Questo aggiornamento aggiorna i profili COSA (Paese e Impostazioni operatore) per alcuni operatori di telefonia mobile.
  • Questo aggiornamento risolve un problema che riguarda le chiamate API WMI (Strumentazione gestione Windows) del filtro di scrittura unificato (UWF). Le chiamate per arrestare o riavviare il sistema generano un’eccezione di accesso negato.

Articolo di Windows Blog Italia

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci sul nostro Feed RSSFacebookTwitterYouTubeInstagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.