È disponibile un nuovo aggiornamento cumulativo di maggio 2024 per Windows 11. Microsoft ha infatti appena rilasciato l’aggiornamento cumulativo per la nuova versione pubblica del suo sistema operativo. Come al solito è disponibile tramite Windows Update.

L’aggiornamento cumulativo, scaricabile da tutti gli utenti di Windows 11 23H2 e 22H2, prende il nome di KB5037771 portando con sé ulteriori correttivi, miglioramenti della stabilità, della sicurezza e dell’esperienza di aggiornamento a Windows 11.

Elenco correzioni e miglioramenti Windows 11 Build 22631.3593 e 22621.3593

  • Questo aggiornamento risolve un problema noto che potrebbe causare l’interruzione della connessione VPN. Ciò si verifica dopo l’installazione dell’aggiornamento datato 9 aprile 2024 o successivo.
  • Questo aggiornamento risolve un problema che potrebbe interessare i controller di dominio (DC). Il traffico di autenticazione NTLM potrebbe aumentare.
  • Questo aggiornamento risolve un problema che potrebbe influire sugli scenari VSM (Virtual Secure Mode). Potrebbero fallire. Questi scenari includono VPN, Windows Hello, Credential Guard e Key Guard.
  • Questo aggiornamento risolve un problema che interessa i client SMB (Server Message Block). Non riescono a stabilire connessioni multicanale SMB. Per questo motivo, i trasferimenti di file sono lenti. Questo problema si verifica dopo l’installazione di KB5036980 (23 aprile 2024). Nel registro eventi di Windows viene visualizzato l’ID evento 30826 per Microsoft-Windows-SMBClient/Connectivity.

Articolo di Windows Blog Italia

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci sul nostro Feed RSSFacebookTwitterYouTubeInstagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.