Cattura e note - Nuova icona dell'app per Windows 11

Cattura e note per Windows 11 si aggiorna alla versione 11.2404.39.0.

17 MAGGIO 2024 | Changelog aggiornato con la Ricerca visiva su Bing.

NOTA | Attualmente l’aggiornamento è in fase di test con gli utenti Windows Insider nel canale Dev e Canary di Windows 11.

  • Supporto emoji – Le emoji sono un nuovo modo divertente per contrassegnare i tuoi screenshot. Per iniziare, apri la barra degli strumenti Forme e trova la nuova opzione Emoji. Seleziona un emoji e guardalo cadere al centro della tela. Puoi spostarlo o ridimensionarlo prima di fare clic e finalizzare eventuali modifiche.
  • Supporto scansione codici QR – Stiamo anche aggiungendo la possibilità di rilevare i codici QR negli screenshot in modo da poter seguire facilmente il collegamento sul tuo PC. Verrà visualizzato automaticamente il rilevamento del codice QR quando inserisci Azioni di testo dall’area di markup dello Strumento di cattura.
  • Forme e righello – Infine, abbiamo apportato alcuni miglioramenti alle forme in base al tuo feedback e abbiamo aggiunto la possibilità di modificare l’opacità del riempimento della forma e i colori del contorno. Abbiamo anche reintrodotto lo strumento righello nel menu a discesa “Visualizza altro” (puoi attivare o disattivare il righello anche con il tasto di scelta rapida da tastiera Ctrl + R).
  • Ricerca visiva con Bing – Con la ricerca visiva, puoi trovare rapidamente immagini e oggetti simili nel tuo screenshot con Bing. Puoi provarlo facendo clic con il pulsante destro del mouse su uno screenshot e selezionando “Ricerca visiva con Bing”. Questa azione è disponibile anche nel menu “Visualizza altro” nella barra degli strumenti.

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Articolo di Windows Blog Italia

Cattura e note | Download