Microsoft ha annunciato una serie di novità volte a rinnovare l’esperienza utente di Outlook. Ecco cosa comprendono.

Novità di Outlook

Ecco un resoconto di tutte le ultime novità di Outlook per uso personale introdotte nel corso degli ultimi mesi, nella nuova app di Windows e nelle app di Android e iOS.

Copilota su Outlook Mobile

Microsoft Copilot è ora disponibile per tutti i clienti mobili di Outlook che dispongono di un abbonamento a Microsoft Copilot Pro, anche sui dispositivi mobili Android e iOS. Ci auguriamo che le persone apprezzino la magia di Copilot e la capacità di riassumere con facilità lunghi thread di posta elettronica, creare e-mail ricche e personalizzate da zero e ottenere coaching esperto su come migliorare le bozze delle e-mail. Copilot ti aiuta a diffondere le tue idee ovunque utilizzi Outlook.

immagine in miniatura 1 del post di blog intitolato Novità di Outlook per uso personale – maggio 2024

Copilot su Outlook per Windows

Per gli utenti che preferiscono l’esperienza classica di Outlook per Windows, abbiamo rilasciato il valore Copilot, in particolare Riepiloga, che consente di riepilogare lunghi thread di posta elettronica con il semplice tocco di un pulsante. Abbiamo anche iniziato a offrire coaching da parte di Copilot, che ti darà input sulle e-mail che crei, per assicurarti di trovare il tono e il sentimento dei lettori giusti. Nei prossimi mesi prevediamo di abilitare anche la bozza con Copilot, per aiutarti a creare rapidamente e-mail straordinarie da zero con poche semplici istruzioni.

Visualizzazione e-mail mittente in posta indesiderata

Cerchiamo costantemente modi per proteggere i nostri clienti da malintenzionati e spammer. A tal fine, a partire da febbraio abbiamo iniziato a mostrare gli indirizzi e-mail dei mittenti nell’elenco dei messaggi di posta indesiderata.

Lo abbiamo fatto sulla base del feedback comune dei nostri clienti che scansionano la cartella della posta indesiderata per verificare la presenza di posta legittima. Ora, quando una persona accede alla cartella della posta indesiderata, vedrà il nome, l’indirizzo e-mail e l’oggetto del mittente. Questa semplice modifica aiuta le persone a prendere decisioni migliori se aprire la posta o eliminarla invece di dover passare il mouse sul nome del mittente o aprire il messaggio. Questo è attualmente disponibile su outlook.com, il nuovo Outlook per Windows, iOS e Android. Sarà disponibile su Mac a maggio.

immagine in miniatura 3 del post di blog intitolato Novità di Outlook per uso personale – maggio 2024

immagine in miniatura 4 del post di blog intitolato Novità di Outlook per uso personale – maggio 2024

Avviso agli utenti link dannosi in posta indesiderata

Outlook ha inoltre recentemente apportato modifiche all’esperienza della posta indesiderata per aiutare le persone a rimanere più vigili e protette mentre cercano la posta che desiderano conservare e con cui desiderano interagire. Una modifica che abbiamo apportato è stata un messaggio pop-up che avvisa gli utenti prima di visitare i collegamenti presenti nei messaggi che conservano nella cartella posta indesiderata. Ci auguriamo che questo aiuti i clienti a pensare veramente ai messaggi che stanno aprendo e a garantire che siano al sicuro. È disponibile in tutto il mondo su Outlook.com, il nuovo Outlook per Windows, iOS, Android e Mac.

immagine in miniatura 5 del post di blog intitolato Novità di Outlook per uso personale – maggio 2024

Supporto IMAP/POP nel nuovo Outlook per Windows

Negli ultimi mesi, il nostro team ha lavorato duramente per garantire che ogni persona dotata di PC possa utilizzare gratuitamente il nuovo Outlook su Windows. Fino a ora, ciò includeva utenti con account Microsoft personali o account dei principali provider di posta elettronica tra cui Gmail, Yahoo e iCloud. Ma sappiamo anche che un’ampia varietà di utenti dispone anche di account IMAP o POP.

Di recente abbiamo finalizzato le modifiche per garantire che i clienti che dispongono di account IMAP possano utilizzare il nuovo Outlook per Windows. Inoltre, stiamo attualmente implementando il supporto per gli account POP e prevediamo di completarlo nelle prossime settimane.

Siete contenti delle novità che Microsoft sta introducendo in Outlook? Ditecelo nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia