Microsoft sarebbe al lavoro per reintrodurre una sorta di live tile nel menu Start di Windows 11, denominate Start Menu Companions.
Tornano le “live tile” in Start
Dopo una non troppo fortunata reintroduzione all’interno della scherma dedicata richiamabile tramite il pulsante sulla taskbar, i widget sembrerebbero trovare una nuova casa all’interno del menu Start, andando a ricoprire il ruolo di live tile perso con l’arrivo di Windows 11. Dalle indiscrezioni emerse nelle funzioni nascoste della build 26212, sembrerebbe che Microsoft stia pensando di aggiungere una sorta di sidebar collegata al menu Start che conterrà gli “Start Menu Companions”, molto simili ai widget. Nello specifico, si tratta di app che forniscono schede adattive che vengono visualizzate su un’isola galleggiante ancorata a destra o sinistra del menu Start.
Con questa mossa Microsoft spera finalmente di dare utilità ai widget ora poco visibili e ripristinare le live tile rimpiante da molti utenti. Al momento non è chiaro quando queste novità verranno lanciate, ma è probabile che siano annunciate nel corso del BUILD 2024, in programma il 21 maggio.
Che ne pensate del ritorno delle “live tile” su Windows 11? Ditecelo nei commenti qui sotto.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Albacore