A un anno dal lancio per PS5, Sony ha annunciato l’arrivo della compatibilità di PlayStation VR2 per i PC Windows entro il 2024.

3 GIUGNO 2024 | Dopo l’annuncio del supporto lo scorso febbraio, Sony si appresta a lanciare un adattatore per collegare il visore VR2 ai PC, in vendita dal 7 agosto a 59 € – maggiori dettagli a questo indirizzo.

Quando PlayStation VR2 è stata lanciata lo scorso anno, eravamo entusiasti di presentare ai giocatori PS5 una nuova generazione di giochi VR con un gameplay innovativo e funzionalità sensoriali coinvolgenti. Ispirati dalla nostra passione di offrire ai giocatori ancora più opzioni di contenuti, abbiamo lavorato per consentire l’accesso a giochi aggiuntivi su PC, completando la vasta gamma di giochi PS VR2 disponibili su PS5. Oggi siamo lieti di condividere che lanceremo questo supporto il 7 agosto.

PlayStation VR2 per Windows

Mentre Microsoft ha annunciato la dismissione dei visori per la Realtà Mista, il supporto di PlayStation VR2 permetterà di giocare sul PC con il visore Sony sfruttando la realtà virtuale similmente a Meta Quest. Non ci sono molti dettagli ma il supporto dovrebbe arrivare durante l’anno.

Siamo lieti di condividere che stiamo attualmente testando la possibilità per i giocatori PS VR2 di accedere a giochi aggiuntivi su PC per offrire una varietà di giochi ancora maggiore oltre ai titoli PS VR2 disponibili tramite PS5. Ci auguriamo di rendere disponibile questo supporto nel 2024, quindi rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.

Che ne pensate della possibilità di utilizzare il visore PlayStation VR2 su PC? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | PlayStation

PlayStation VR2 | Acquista