Microsoft ha annunciato la disponibilità della preview pubblica di Designer arricchendo con l’AI lo strumento per creativi.

8 LUGLIO 2024 | Microsoft ha aggiunto i nuovi strumenti Greeting Cards e Invitations, per creare biglietti di auguri e inviti personalizzati – trovate i link per accedere a questo indirizzo e quest’altro indirizzo.

1 LUGLIO 2024 | Dopo il lancio di Image Createor, Microsoft ha fatto sapere che ha aggiunto il supporto dei formati di immagini rettangolari orizzontale e verticale nella creazione delle immagini – trovate il link per accedere a questo indirizzo.

25 GIUGNO 2024 | Microsoft ha aggiunto i nuovi strumenti Frame Image e Collage Creator su Designer, per aggiungere una cornice grafica alla proprio foto o creare collage fino a dieci immagini – trovate i link per accedere a questo indirizzo e quest’altro indirizzo.

19 GIUGNO 2024 | Microsoft ha aggiunto il nuovo strumento Restyle Image su Designer, per trasformare le proprio foto con vari stili – trovate i link per accedere a questo indirizzo.

5 GIUGNO 2024 | Microsoft ha lanciato ufficialmente il nuovo strumento Sticker Creator e Theme Creator di Designer, per la creazione con l’intelligenza artificiale di sticker per le chat e temi di Edge – trovate i link per accedere a questo indirizzo e quest’altro indirizzo.

10 NOVEMBRE 2023 | Dopo il lancio su Image Create, Microsoft ha fatto sapere che il supporto al modello creativo DALL-E 3 per generare immagini è ora disponibile anche su Microsoft Designer in Image Creator – trovate il link per accedere a questo indirizzo.

11 SETTEMBRE 2023 | La preview pubblica di Designer è ora disponibile anche come app per Android – trovate il link per il download in fondo all’articolo.

Microsoft Designer

Microsoft Designer permette di creare rapidamente immagini, post sui social media, inviti e altro ancora utilizzando la tecnologia di intelligenza artificiale generativa. Grazie all’integrazione dell’AI è possibile semplicemente digitare una frase e ottenere suggerimenti per testi, titoli, caratteri che si adattano al design e didascalie o hashtag per i post sui social media.

Oggi siamo lieti di annunciare che rimuoveremo la lista d’attesa e aggiungeremo un set ampliato di funzionalità a Microsoft Designer anteprima. Con la nuova tecnologia AI al centro, Microsoft Designer semplifica il percorso creativo aiutandoti a iniziare rapidamente, aumentare i flussi di lavoro creativi e superare gli ostacoli creativi.  

Inoltre Microsoft Designer è ora integrato nativamente anche in Microsoft Edge con un pulsante dedicato nella barra laterale.

Con Designer in Edge, stiamo portando queste funzionalità anche nel browser web. È integrato in modo nativo nella barra laterale di Edge ed è accessibile facendo click sull’icona Designer, rendendo Edge il primo e unico browser con un’app di progettazione grafica integrata e basata sull’intelligenza artificiale. 

Che ne pensate di Microsoft Designer? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Microsoft Designer | Accedi

Microsoft Designer | Android