Microsoft Store per Windows si aggiorna alla versione 22407.
NOTA | L’aggiornamento è disponibile per tutti gli utenti Windows Insider.
- Un’esperienza di libreria aggiornata – In questo aggiornamento, introduciamo delle modifiche alla pagina della libreria. Innanzitutto, abbiamo migliorato i filtri predefiniti per mostrare tutti i prodotti che possiedi, non solo quelli installati (puoi comunque attivare o disattivare questo filtro se lo desideri). Quindi, abbiamo aggiunto una barra di ricerca che ti aiuterà a trovare il nome o l’editore dei prodotti che stai cercando. In combinazione con la prima modifica, questa nuova esperienza è potente: puoi trovare facilmente qualsiasi app e gioco che hai mai acquisito con il tuo account Microsoft.
- Una nuova pagina per aggiornamenti e download – Stiamo anche spostando l’elenco degli aggiornamenti e dei download dalla sezione superiore della libreria alla sua pagina dedicata. Questa nuova pagina mostra l’elenco dei download attivi o degli aggiornamenti in sospeso e mostra l’elenco delle installazioni o degli aggiornamenti recenti. Le note sulla versione saranno visualizzate anche per un aggiornamento in sospeso o un download attivo.
A tutti gli sviluppatori del Microsoft Store, vi invitiamo ad aggiornare la sezione “Novità” delle vostre app o dei vostri invii di gioco con informazioni aggiornate. Tali note sulla versione appariranno qui affinché i vostri clienti possano vederle.
- Eventi a tempo limitato – Stiamo sperimentando una nuova sezione nella pagina Giochi in alcune regioni che mostrerà partner selezionati con eventi in-app. Abbiamo stretto una partnership con editori di giochi per evidenziare eventi reali che si verificheranno durante il periodo di prova.
- È arrivato il badge aggiornato del Microsoft Store – Abbiamo rinnovato il design del badge del Microsoft Store con un invito all’azione più raffinato per dare agli utenti maggiore fiducia nell’acquistare la tua app.
Queste modifiche sono attive sulla pagina del creatore di badge , così come su qualsiasi sito Web che attualmente utilizza il badge di Microsoft Store. Per gli sviluppatori che li hanno già utilizzati esternamente, otterrete automaticamente il nuovo badge. Se non li avete utilizzati, ora è il momento giusto per ottenerne uno per la vostra app e aumentare la portata.
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.
Articolo di Windows Blog Italia