Microsoft Edge Dev per Windows, Mac, Linux, Android e iOS si aggiorna alla versione
Questa è la seconda build di Edge del canale Dev per la versione 130 e introduce tutte le novità di Chromium 130 più i cambiamenti e le novità che elenchiamo di seguito.Novità
- Aggiunta la sezione “Descrizione tema” e “Etichetta tipo tema” nella pagina aggiornata delle impostazioni/aspetto.
Miglioramenti di stabilità e affidabilità
- Risolto un problema che causava l’arresto anomalo del browser dopo la scansione di un codice QR durante il trasferimento dell’account in un caso già installato.
- Risolto un problema che si verificava quando la disconnessione da un account MSA causava l’arresto anomalo del browser, impedendo la disconnessione corretta su iOS.
Cambiamenti apportati per migliorare il browser
- È stato risolto un problema per cui cliccando sull’icona del sito sul controller della barra delle applicazioni non funzionava dopo aver aperto il riquadro laterale del sito dalla barra laterale e ridotto a icona il browser.
- Risolto un problema per cui l’opzione Aggiungi schermo diviso era mancante dalla barra degli strumenti ed era disponibile solo nel menu “Altro”.
- È stato risolto un problema per cui le schede visualizzavano gli URL nei “Gruppi di schede” dal gruppo Preferiti/Raccolte.
- Risolto un problema per cui il riempimento automatico dei coupon nel browser non funzionava.
- iOS:
- È stato risolto un problema per cui la dimensione del carattere della pagina “Microsoft Rewards” aumentava in modalità orizzontale su iOS.
- Risolto un problema per cui a volte i file non potevano essere aperti correttamente dopo il download su iOS.
- Risolto un problema per cui l’NTP non funzionava più dopo aver cambiato account in modalità schermo diviso su iOS.
- Per Mac:
- Risolto un problema per cui premendo “Esc” non si usciva dalla modalità a schermo intero.
- Risolto un problema per cui venivano visualizzate tre linee extra in modalità a schermo intero su Mac.
- Risolto un problema per cui la funzione “Scegli un colore” nelle impostazioni del tema non poteva essere utilizzata in “Impostazioni e altro” su Mac.
- Risolto un problema per cui l’URL nella barra degli indirizzi non era correttamente visibile dopo la selezione in modalità Light con un tema applicato su Mac.
- Androide:
- È stato risolto un problema per cui il suggerimento continuava a essere visualizzato dopo aver cliccato sul pulsante Indietro e appariva nella posizione sbagliata sotto l’estensione su Android.
- È stato risolto un problema che si verificava quando si cliccava su un collegamento di Outlook per aprire il browser e faceva sì che il titolo del browser sullo sfondo visualizzasse “Microsoft Edge First Run Experience” su Android.
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci sul nostro Feed RSS, Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.
Articolo di Windows Blog Italia