Dopo l’annuncio dei giorni scorsi Microsoft ha lanciato una nuova versione di Copilot completamente rinnovata: ecco come abilitarla subito anche da noi.

Come abilitare la nuova versione di Copilot

La nuova versione di Copilot fresca di annuncio è già disponibile per gli utenti ma al momento un’esclusiva dei paesi anglofoni. Come avrete capito accedendo a Copilot la home preannuncia che il nuovo restyling con l’interfaccia a schede di cui potete vedere il funzionamento qui in basso è in arrivo presto anche da noi.

Tuttavia è possibile attivare la nuova versione di Copilot anche da noi con una procedura semplicissima in pochi click.

  1. Accedete a Copilot.microsoft.com
  2. Recatevi nelle Impostazioni accessibile tramite il menu hambuger in alto
  3. Selezionate la voce Paese e area geografica e scegliete Stati Uniti.

Una volta cambiato l’area geografica passerete automaticamente alla nuova interfaccia a schede della nuova versione di Copilot in Italiano. Purtroppo al momento le nuove funzionalità Voice, Video e Daily non sembrano funzionare.

NOTA | Nel caso voleste tornare all’interfaccia precedente basta aprire nuovamente il link soprastante e impostare il paese su Italia.

Attiverete subito la nuova versione di Copilot? Fatecelo sapere nei commenti.

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, TwitterYouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.

Guida di Windows Blog Italia