Secondo alcune indiscrezioni trapelate è terminata anche la produzione della seconda versione HoloLens, ma senza un sostituto.
Addio a HoloLens?
Microsoft avrebbe deciso l’interruzione della produzione del visore per la Realtà Mista che potrebbe non vedere mai una terza versione, nonostante i molteplici rumor di una versione consumer finora mai concretizzati. Dopo aver smantellato piano piano l’intera divisione negli scorsi mesi, Microsoft ha assicurato il pieno supporto alla versione attuale e i prodotti per la Realtà Mista, che giungerà al termine a fine 2027 oltre che al progetto militare IVAS.
Microsoft non produce più Microsoft HoloLens 2 e abbiamo segnalato un ultimo momento di acquisto per clienti e partner. Il supporto per HoloLens 2, inclusi gli aggiornamenti di sicurezza, terminerà il 31 dicembre 2027.
Continueremo a investire in opportunità di realtà mista con soluzioni e servizi software di prima parte, collaborando con l’ecosistema più ampio di telefonia mobile e hardware di realtà mista. Inoltre, rimaniamo pienamente impegnati nel programma IVAS con il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti.
Cosa ne pensate della fine della produzione di HoloLens? Microsoft doveva credere di più nel suo progetto? Fatecelo sapere nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia