Blocco note per Windows si aggiorna alla versione 11.2504.46.0.

NOTA | Attualmente l’aggiornamento è in fase di test con gli utenti Windows Insider nel canale Dev e Canary di Windows 11.

  • Scrittura generativa – Con questo aggiornamento, introduciamo la possibilità di scrivere nuovi contenuti in Blocco Note utilizzando l’IA generativa. La nuova funzionalità di scrittura ti aiuta a creare rapidamente un testo in base alle tue esigenze, semplificando l’avvio da una pagina vuota o la creazione di contenuti esistenti con l’aiuto dell’IA.Per iniziare, posiziona il cursore nel punto in cui desideri inserire il nuovo testo o seleziona il contenuto che desideri utilizzare come riferimento. Quindi fai clic con il pulsante destro del mouse e scegli “Scrivi” , seleziona “Scrivi” dal menu Copilot oppure usa la scorciatoia da tastiera Ctrl + Q. Inserisci le istruzioni nella finestra di dialogo e fai clic su ” Invia “. L’output generato dall’IA apparirà direttamente sulla tela.

    Puoi selezionare “Mantieni testo” per aggiungerlo al documento o “Ignoralo ” se non soddisfa le tue esigenze. Puoi anche continuare a perfezionare l’output inserendo prompt di follow-up per migliorare ulteriormente la bozza.

    Se preferisci, puoi disattivare le funzionalità di intelligenza artificiale nelle impostazioni dell’app.

    Per usare Write, devi accedere con il tuo account Microsoft. Gli abbonati a Microsoft 365 Personal, Family, Enterprise e Copilot Pro potranno utilizzare i crediti AI per usare Write in Blocco note.

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, TwitterYouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.

Articolo di Windows Blog Italia

Blocco note | Download