DOOM: The Dark Ages è disponibile per  Xbox e PC, l’uscita ufficiale del videogioco è fissata per il 15 maggio.

15 MAGGIO 2025 | DOOM: The Dark Ages è ora ufficialmente disponibile. Il gioco è accessibile gratuitamente con Xbox Game Pass Ultimate e Xbox Game Pass PC con supporto del Cloud Gaming. Potete acquistare e scaricare il videogioco dai link in fondo all’articolo.

DOOM: The Dark Ages

DIVENTA LO SLAYER IN UNA GUERRA MEDIEVALE CONTRO L’INFERNO
DOOM: The Dark Ages è il prequel di DOOM (2016) e DOOM Eternal, grandi successi di critica, e racconta un’epica storia cinematografica degna del leggendario DOOM Slayer. In questo terzo capitolo della moderna serie DOOM, i giocatori si caleranno nei panni insanguinati del DOOM Slayer in una nuova, oscura e sinistra crociata medievale contro l’Inferno.

DOOM: The Dark Ages è un’esperienza dark fantasy/fantascientifica per giocatore singolo che ripropone i violenti combattimenti e la grafica esagerata dell’incomparabile franchise di DOOM, grazie al più recente motore grafico idTech.

ALZATI E COMBATTI
Nei panni della super-arma di dèi e re, potrai fare a pezzi i nemici con i tuoi devastanti strumenti preferiti, come la doppietta, ma anche utilizzare una varietà di nuove armi spezzaossa, tra cui la versatile sega scudo. Alzati e combatti in campi di battaglia infestati dai demoni, nei feroci e realistici combattimenti per i quali il DOOM originale è diventato famoso. Potrai anche spiccare il volo sul nuovo feroce Mecha Drago ed ergerti su un enorme mecha Atlan mentre riduci in poltiglia demoni titanici con il rinnovato sistema di uccisioni epiche. Solo lo Slayer ha il potere di brandire questi devastanti strumenti di distruzione.

REGNA ALL’INFERNO
Destinato a servire come super-arma di dèi e re, il DOOM Slayer respinge orde di demoni mentre il loro leader cerca di distruggerlo e di diventare l’unica creatura temuta. Assisti alla nascita di una leggenda man mano che lo Slayer affronta l’Inferno intero e cambia le sorti della guerra.

SCOPRI REAMI SCONOSCIUTI
Durante la sua crociata contro le legioni dell’Inferno, lo Slayer dovrà portare la guerra in reami mai visti prima. Mistero, sfide e ricompense sono in agguato in ogni angolo buio di castelli in rovina, campi di battaglia epici, foreste cupe, scenari infernali e altri mondi. Armato della potente e brutale sega scudo, squarcia un mondo oscuro pieno di minacce e segreti nei livelli più grandi ed estesi mai creati da id.

Trovate il link per acquistare DOOM: The Dark Ages per Xbox, PC e Game Pass in fondo all’articolo.

Cosa ne pensate di DOOM: The Dark Ages? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia

DOOM: The Dark Ages | Microsoft Store
DOOM: The Dark Ages | Amazon