Microsoft ha segnalato possibili problemi con Windows 11 24H2 a causa dell’incompatibilità del software Safe Exam Browser.

10 MAGGIO 2025 | Microsoft ha fatto sapere che il problema di incompatibilità di Safe Exam Browser è stato finalmente risolto al fine di poter sbloccare l’installazione di Windows 11 24H2.

Questo problema si risolve installando l’ultima versione dell’app Safe Exam Browser (versione 3.8 o successiva). I dispositivi che riscontrano questo problema dovranno installare l’ultima versione di Safe Exam Browser prima di effettuare l’aggiornamento a Windows 11, versione 24H2.

Windows 11 24H2 bloccato a causa di Safe Exam Browser

Microsoft ha riconosciuto un’incompatibilità della nuova versione di Windows 11 24H2 con il software per il settore dell’educazione Safe Exam Browser. Nello specifico sembrerebbe che Safe Exam Browser soffra di problemi all’avvio del software con la versione 3.7 o precedenti.

Dopo aver installato Windows 11, versione 24H2, riscontrerai problemi durante l’apertura dell’app Safe Exam Browser se stai utilizzando la versione 3.7 o una versione precedente di questa applicazione.

Per tanto Microsoft ha provveduto a bloccare l’aggiornamento a Windows 11 24H2 in presenza di Safe Exam Browser a causa dei possibili malfunzionamenti.

Per salvaguardare la tua esperienza di aggiornamento, abbiamo applicato un blocco di compatibilità sui dispositivi che utilizzano la versione 3.7 o precedente di questa app. Su questi dispositivi non verrà offerta l’installazione di Windows 11, versione 24H2 tramite il canale di rilascio di Windows Update

Siete riusciti ad aggiornare a Windows 11 24H2? Avete riscontrato questi problemi? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia