Microsoft Edge hero wallpaper

La release stabile di Microsoft Edge si aggiorna alla versione 136. Il rilascio della nuova versione di Edge è graduale e potreste non vederla immediatamente sul vostro PC.

Novità di Microsoft Edge 136 per Windows, macOS e Linux

Anche la release stabile di Microsoft Edge ha ricevuto il nuovo aggiornamento che porta la versione 136.0.3240.92, già testata in precedenza nei canali di anteprima. Questa nuova versione del browser di Microsoft introduce diverse novità, sommate alle novità introdotte da Chromium 136.

Novità per la produttività di Edge 136

  • Copilot nella pagina Nuova scheda (NTP) di Microsoft Edge – A partire dalla fine di maggio 2025, gli utenti potranno visualizzare suggerimenti di Copilot relativi al lavoro e alla produttività nella casella di ricerca nella pagina NTP. Inoltre, gli utenti potranno visualizzare l’icona di Copilot nella casella di ricerca, che consente loro di fare clic sull’icona per inviare la query di ricerca corrente a Copilot. I criteri di amministrazione di Copilot continuano a essere applicati e saranno ancora validi. Le modifiche a NTP vengono implementate in tutti i canali di rilascio di Microsoft Edge. Nota: queste funzionalità sono in fase di implementazione controllata. Se non le vedi, controlla di nuovo mentre continuiamo l’implementazione.

Correzioni

  • Risolto un problema che poteva interessare le estensioni che visualizzavano una finestra. Le estensioni progettate per l’esecuzione continua venivano messe in pausa in background quando la finestra veniva ridotta a icona o nascosta.
  • È stato risolto un problema che causava la chiusura automatica della finestra di Microsoft Defender Application Guard 1 minuto dopo l’avvio senza alcuna interazione da parte dell’utente.
  • È stato risolto un problema che impediva la visualizzazione del testo e causava altri problemi di rendering durante la visualizzazione di alcuni file PDF contenenti font giapponesi.

Come aggiornare Microsoft Edge

L’aggiornamento verrà scaricato e installato automaticamente da Edge, ma potete forzarne la ricerca seguendo questi semplici passaggi:

  1. Avviate Microsoft Edge.
  2. Cliccate il menu ellissi (…) e muovetevi in Guida e feedback > Informazioni su Microsoft Edge.
  3. Se la versione installata non è l’ultima disponibile, Edge la scaricherà e la installerà automaticamente.
  4. Riavviate il browser.

Se non l’aveste installato, potete scaricare l’ultima versione di Microsoft Edge dal link in fondo all’articolo. Cosa ne pensate delle novità introdotte in Edge? Qual è la vostra novità preferita in questa release? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia

Microsoft Edge | Scarica l’ultima versione