Microsoft ha presentato il nuovo Surface Pro Copilot+ PC con schermo da 12″ e processore Snapdragon X.
Nuovo Surface Pro 12″
Il nuovo Surface Pro 12″ si pone come alternativa più compatta ed economica della versione più grande da 13″ che rivisita l’iconico design con bordi stondati e dice addio al connettore di ricarica proprietario. La nuova versione del tablet 2-in-1 è dotata di uno schermo da 12″ LCD, del nuovo processore Snapdragon X Plus con 8 core, NPU da 45 TOPS e tasto Copilot sulla tastiera dedicati alle funzionalità di intelligenza artificiale dei Copilot+ PC.
Il nuovissimo Surface Pro mantiene l’iconica versatilità del formato 2-in-1, offrendo la funzionalità di un laptop e la portabilità di un tablet, grazie al supporto regolabile integrato e alla tastiera rimovibile. La penna Surface Slim Pen si aggancia ora magneticamente al retro del tablet per ricaricarla e conservarla in modo sicuro, pronta all’uso quando serve. Il nuovo Surface Pro è progettato per la creatività, consentendo di digitare, scrivere e disegnare, tutto su un unico dispositivo.
Dotato inoltre del processore Snapdragon X Plus con una potente NPU da 45 TOPS integrata, questo nuovo Surface Pro è veloce e fluido, con una batteria che dura tutto il giorno, e viene consegnato in un pacchetto da 1,5 libbre che può stare nella tua piccola borsa.
La tastiera riprogettata per Surface Pro da 12 pollici trasforma il tuo Surface Pro in un laptop. La nuova tastiera si aggancia facilmente e si ripiega completamente per un’esperienza di digitazione stabile e silenziosa. È dotata di un poggiapolsi liscio e opaco per comfort e resistenza, un set di tasti retroilluminati di dimensioni standard e un touchpad di precisione personalizzabile con modalità touch adattiva. La nuova tastiera ora si ripiega completamente contro il Surface Pro, così puoi disegnare o scrivere comodamente. Con tasti dedicati come il tasto Copilot e il tasto di blocco, hai tutte le funzioni di cui hai bisogno, a portata di mano. La tastiera per Surface Pro da 12 pollici è disponibile in tre splendidi nuovi colori per abbinarsi al tuo Pro: Ardesia, Oceano e Viola.
Progettato pensando alla sostenibilità, Surface Pro contiene l’82,9% di materiale riciclato nel suo involucro ed è il primo Pro a contenere il 100% di cobalto riciclato nella cella della batteria. Surface Pro è inoltre progettato per contribuire a ridurre i rifiuti elettronici, con molti componenti progettati per essere sostituiti da tecnici specializzati o fornitori di servizi autorizzati.
Trovate tutti i dettagli sulle specifiche tecniche del nuovo Surface Pro 12″ a questo indirizzo.
Il nuovo Surface Pro 12″ è disponibile al preordine a partire da 999 € con processore Snapdragon X Plus, 16 GB di memoria RAM, SSD da 256 GB o 512 GB, nuove colorazioni e tastiera riprogettata con disponibilità prevista il 10 giugno – trovate il link alla pagina del Microsoft Store in fondo all’articolo.
Cosa ne pensate del nuovo Microsoft Surface Pro 12″? Lo acquisterete? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.
Articolo di Windows Blog Italia