Microsoft avrebbe deciso di fermare la produzione del modello top di gamma Surface Laptop Studio 2 che non avrebbe un successore.
Fine produzione anche Surface Laptop Studio
Dopo aver detto addio a Surface Studio l’anno scorso, Microsoft ha deciso di interrompere la produzione di un altro modello della gamma, e non uno qualsiasi ma l’attuale device di punta. Secondo un nuovo report, il PC caratterizzato da un innovativo design convertibile Surface Laptop Studio, pensato per creator e gamer e arrivato alla seconda edizione starebbe per essere messo fuori produzione. A quanto pare a partire da giugno Microsoft venderà gli ultimi Surface Laptop Studio 2 fino a esaurimento, senza provvedere ad un riassortimento. Per tanto, come accaduto per altri device della gamma anche il futuro di questo modello sembrerebbe segnato e non dovrebbe arrivare una terza versione, sebbene sia stata vociferata a più riprese. Questa decisione farebbe parte della volontà di Microsoft di semplificare la gamma Surface già nota da qualche tempo e intrapresa negli ultimi mesi complici gli andamenti delle vendite non proprio entusiasmanti.
Per tanto Microsoft avrebbe iniziato a dare la priorità ai modelli più popolari, come i nuovi Surface Pro 12″ e Surface Laptop 13″, presentati nei giorni scorsi come varianti compatte degli omonimi modelli più venduti.
Che ne pensate di Surface Laptop Studio? Vi piaceva il suo design particolare? Ditecelo nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia