È disponibile un secondo aggiornamento cumulativo di luglio 2025 per Windows 10. Microsoft ha infatti appena rilasciato l’aggiornamento cumulativo per la versione pubblica del suo sistema operativo e quelle precedenti. Come al solito è disponibile tramite Windows Update.

NOTA | Disponibile come aggiornamento cumulativo facoltativo su Windows Update.

L’aggiornamento cumulativo, scaricabile da tutti gli utenti di Windows 10 2022 Update prende il nome di KB5062649 e porta con sé ulteriori correttivi, miglioramenti della stabilità, della sicurezza e dell’esperienza di aggiornamento a Windows 10.

Elenco correzioni e miglioramenti Windows 10 Build 19045.6159

  • [Aggiornamenti di sicurezza estesi] Risolto: un problema che riguardava la procedura guidata di registrazione degli Aggiornamenti di sicurezza estesi (ESU) di Windows 10. Alcuni utenti hanno riscontrato un problema per cui, cliccando su “Registrati ora”, la finestra della procedura guidata si apriva, iniziava il caricamento e poi si chiudeva inaspettatamente. Ciò si verificava a causa di una registrazione incompleta dell’app, che impediva il corretto caricamento della procedura guidata. Questo aggiornamento risolve il problema per garantire un’esperienza di registrazione più fluida.
  • [Profili degli operatori di telefonia mobile] Aggiornati: profili COSA (Paese e Operator Settings Asset).
  • [Avvio protetto] Novità!  Aggiunge la possibilità di distribuire le protezioni anti-rollback VBS di SKUSiPolicy tramite la chiave di registro Secure Boot AvailableUpdates .
  • [File system principali] Risolto: un problema riscontrato in rari casi dopo l’installazione dell’aggiornamento di sicurezza di maggio 2025 e degli aggiornamenti successivi, che causava problemi di stabilità nei dispositivi. Alcuni dispositivi non rispondevano più e smettevano di rispondere in situazioni specifiche.
  • [Ingresso]
    • Risolto: un problema noto con il metodo di input Microsoft Changjie . Gli utenti non riuscivano più a selezionare le parole dopo un recente aggiornamento.
    • Risolto: un problema noto durante la ricerca di un’emoji nel pannello emoji. Dopo un recente aggiornamento, la ricerca non restituisce mai risultati.
    • ​​​​​​​Risolto: un problema per cui i metodi di immissione fonetica, tra cui la tastiera di immissione fonetica hindi e la tastiera di immissione fonetica marathi, non funzionano correttamente dopo un recente aggiornamento.

Articolo di Windows Blog Italia

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci sul nostro Feed RSSFacebookTwitterYouTubeInstagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.