È disponibile un nuovo aggiornamento cumulativo di luglio 2025 per Windows 11. Microsoft ha infatti appena rilasciato l’aggiornamento cumulativo per la nuova versione pubblica del suo sistema operativo. Come al solito è disponibile tramite Windows Update.

L’aggiornamento cumulativo, scaricabile da tutti gli utenti di Windows 11 22H2, 23H2 e 24H2, prende il nome di KB5062552 e KB5062553 portando con sé ulteriori correttivi, miglioramenti della stabilità, della sicurezza e dell’esperienza di aggiornamento a Windows 11.

Elenco correzioni e miglioramenti Windows 11 Build 26100.4652

  • [Grafica]​​​​​​​ Risolto: questo problema si verifica solo se è installato l’aggiornamento non di sicurezza di giugno 2025 ( KB5060829 ). Il contenuto del gioco potrebbe non essere sincronizzato con la posizione del cursore dopo aver utilizzato ALT + Tab per passare da un gioco all’altro in modalità esclusiva a schermo intero e viceversa, quando la risoluzione del gioco non corrisponde a quella del desktop.
  • [Multimedia]  Corretto: questo aggiornamento risolve un problema per cui i suoni di notifica non venivano riprodotti. I suoni interessati includevano quelli per gli avvisi sullo schermo, le regolazioni del volume e l’accesso.
  • [Windows Firewall] Corretto: questo aggiornamento risolve un problema riscontrato nel Visualizzatore eventi come Evento 2042 per Windows Firewall con sicurezza avanzata. L’evento viene visualizzato come “Lettura configurazione non riuscita” con il messaggio “Sono disponibili altri dati”. Per ulteriori informazioni su questo problema, consultare la sezione “Eventi di errore registrati per Windows Firewall” nella dashboard di Windows Health .

Elenco correzioni e miglioramenti Windows 11 Build 22631.5472 e 22621.5624

  • [Grafica]​​​​​​​ Corretto: questo aggiornamento risolve un problema presente in una versione precedente che poteva causare problemi di schermata nera durante le modifiche allo schermo, come la connessione o la disconnessione di un monitor.

Articolo di Windows Blog Italia

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci sul nostro Feed RSSFacebookTwitterYouTubeInstagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.