Microsoft ha annunciato la fine del supporto delle app di Microsoft 365 installate tramite il Microsoft Store.

Fine supporto app Microsoft 365 dello Store

Dopo aver dismesso le app UWP di Office, Microsoft ha annunciato la fine del supporto per gli applicativi desktop di Microsoft 365 come Word, Excel e PowerPoint installati tramite Microsoft Store, in favore dei programmi di installazione cosiddetti Click-to-run che rimarranno supportati pienamente. Per le app invece la fine degli aggiornamenti delle funzionalità terminerà a ottobre 2025 in concomitanza della fine del supporto di Microsoft 365 per Windows 10, mentre la fine del supporto definitivo è prevista a dicembre 2026.

Il supporto per il tipo di installazione di Microsoft 365 Apps tramite Microsoft Store terminerà. Gli aggiornamenti delle nuove funzionalità termineranno a ottobre 2025 e gli aggiornamenti di sicurezza a dicembre 2026.

Per scoprire se gli applicativi di Microsoft 365 sono stati installati dal Microsoft Store seguite i passaggi riportati qui in basso.

  1. Apri un’app di Microsoft 365, ad esempio Word o Excel.
  2. Selezionare File > Account (o potrebbe essere indicato come Account Office ).
  3. In Informazioni sul prodotto, trova il pulsante Informazioni e verifica quanto segue: .
  4. Le installazioni di Microsoft Store hanno un numero di versione e di build e includono la frase Microsoft Store.

Nel caso aveste installato gli applicativi di Microsoft 365 tramite lo Store è possibile aggiornarli seguendo le istruzioni fornite da Microsoft a questo indirizzo.

Cosa ne pensate dell’abbandono delle app di Microsoft 365 dallo Store? Le utilizzate ancora? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft