Microsoft Defender è ora in grado di proteggere gli utenti da eventuali minacce provenienti anche da gruppi du cybercriminali.
Microsoft Defender potenziato
Nelle scorse ore Microsoft ha annunciato che Defender offre soluzioni di sicurezza in grado di difenderci dalle minacce informatiche. In particolare, grazie agli ultimi aggiornamenti è stato in grado di proteggere gli utenti da attacchi di gruppo di hacker. A titolo di esempio Defender è riuscito a contrastare gli attacchi di Octo Tempest grazie ai miglioramenti in termini di analisi, velocità e protezione.
Negli ultimi mesi, Microsoft ha monitorato con attenzione le attività del gruppo cybercriminale Octo Tempest (noto anche come Scattered Spider), che ha esteso i propri attacchi a diversi settori a livello globale, dal retail al trasporto aereo. Un gruppo particolarmente organizzato e persistente, che sfrutta tecniche avanzate di social engineering e test di vulnerabilità su sistemi cloud e on-premise.
Oggi Microsoft racconta le azioni messe in campo – soprattutto all’interno della piattaforma Defender – per aiutare le aziende a prevenire e contrastare le strategie di attacco sempre più sofisticate di Octo Tempest.
Tra le novità: un rafforzamento della capacità di analisi dei segnali di sicurezza, una gestione più reattiva delle attività sospette e una protezione mirata contro gli schemi di attacco specifici utilizzati dal gruppo.
Nel caso foste interessati all’argomento trovate maggiori dettagli sulle ultime novità di Defender a questo indirizzo.
Cosa pensate di questa novità nella sicurezza annunciata da Microsoft? Avete fiducia o temete di essere vulnerabili alle possibili minacce nascoste nel web? Diteci la vostra nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia