Avete appena acquistato un nuovo PC e volete trasferire i dati da quello vecchio? Ecco come spostare i file durante la configurazione di Windows.
NOTA | La seguente guida è valida per trasferire i dati durante l’installazione e la configurazione di un nuovo PC Windows 24H2 o successiva. Nel caso in cui voleste solamente reimpostare o effettuare un ripristino dell’attuale PC potete utilizzare la guida in quest’altro articolo.
Trasferire i dati dal vecchio al nuovo PC
La seguente guida spiega come trasferire un vecchio PC Windows 10 o 11 con lo strumento Windows Backup che ora include l’opzione Trasferire informazioni in un nuovo PC. Permette di spostare i dati durante la configurazione del nuovo PC per ritrovare tutti i file, le impostazioni e le preferenze intatti. Applicativi e password non vengono trasferiti. Assicuratevi di aver aggiornato i PC mantenerli connessi a una fonte di alimentazione e alla stessa rete. Per iniziare il trasferimento dal vecchio al nuovo PC svolgete la seguente procedura:
- Nel vecchio PC aprire l’app Windows Backup.
- Selezionare Trasferisci informazioni a un nuovo PC.
- Nell’app Windows Backup nel PC precedente vecedere il nome del PC da immettere nel nuovo PC.
- Nel nuovo PC verrà visualizzato un codice monoscrivibile che deve essere immesso nell’app Windows Backup del PC precedente.
- Viene visualizzato un elenco di file e cartelle disponibili per il trasferimento. Usare il menu a discesa per modificare la selezione e scegliere gli elementi da visualizzare.
- Seleziona Avvia trasferimento nel nuovo PC.
Una volta completato il trasferimento, si riceverà un riepilogo di ciò che è stato trasferito. L’esperienza di configurazione rimanente continuerà come al solito. Avete fatto ricorso alla nuova funzione di trasferimento? Raccontateci la vostra esperienza nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci sul nostro Feed RSS, Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.