È disponibile un secondo aggiornamento cumulativo di settembre 2025 per Windows 10. Microsoft ha infatti appena rilasciato l’aggiornamento cumulativo per la versione pubblica del suo sistema operativo e quelle precedenti. Come al solito è disponibile tramite Windows Update.
NOTA | Disponibile come aggiornamento cumulativo facoltativo su Windows Update.
L’aggiornamento cumulativo, scaricabile da tutti gli utenti di Windows 10 2022 Update prende il nome di KB5066198 e porta con sé ulteriori correttivi, miglioramenti della stabilità, della sicurezza e dell’esperienza di aggiornamento a Windows 10.
Elenco correzioni e miglioramenti Windows 10 Build 19045.6396
- [Connettività del protocollo SMBv1 (problema noto)] Risolto: un problema per cui potrebbe non essere possibile connettersi a file e cartelle condivisi se si utilizza il protocollo Server Message Block (SMB) v1 su NetBIOS su TCP/IP NetBIOS ( NetBT ). Questo può verificarsi dopo l’installazione dell’aggiornamento KB5065429 .
- [Pagina di stato della registrazione di Autopilot (ESP) (problema noto)] Risolto: un problema durante l’utilizzo di Windows Autopilot per distribuire Windows 10, versione 22H2 su dispositivi con la pagina di stato della registrazione (ESP) configurata potrebbe causare il mancato caricamento della ESP durante l’esperienza predefinita (OOBE).
Articolo di Windows Blog Italia
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci sul nostro Feed RSS, Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.