Cattura e note - Nuova icona dell'app per Windows 11

Cattura e note per Windows 11 si aggiorna alla versione 11.2507.14.0.

NOTA | Attualmente l’aggiornamento è in fase di test con gli utenti Windows Insider nel canale Dev e Canary di Windows 11.

  • Quick Markup – un modo più rapido per annotare gli screenshot e semplificare il flusso di lavoro!
    Barra degli strumenti di cattura dello strumento di cattura con il cursore che passa sopra il nuovo strumento di marcatura rapida.

    Per iniziare, apri lo Strumento di cattura con la combinazione di tasti Win + Maiusc + S oppure avvia direttamente l’app. Prima di acquisire l’area di selezione, vedrai un pulsante di annotazione rapida nella barra degli strumenti in alto. Fai clic su questo pulsante per attivare la funzione oppure usa la scorciatoia da tastiera Ctrl + E. Una volta attivato il pulsante, seleziona l’area di selezione. Noterai che, in seguito, potrai annotare e apportare modifiche all’immagine direttamente nell’area di selezione dello Strumento di cattura prima di finalizzare lo screenshot!

    Strumento di cattura: barra degli strumenti di markup rapido con uno screenshot dei campioni di colore. Un singolo colore è cerchiato con lo strumento penna, utilizzando il markup rapido per richiamare l'attenzione.

    Nella barra degli strumenti di annotazione rapida troverai i classici strumenti penna, evidenziatore e gomma, insieme a forme ed emoji per apportare modifiche rapide all’immagine. Puoi ritagliare nuovamente l’area di selezione utilizzando gli strumenti di acquisizione lungo il perimetro.

    Potrai anche semplificare i tuoi flussi di lavoro cliccando sui pulsanti Condividi, Ricerca visiva con Bing o Chiedi a Copilot. Tieni presente che con queste opzioni l’immagine non verrà copiata negli appunti né salvata automaticamente.

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Articolo di Windows Blog Italia

Cattura e note | Download