
Copilot Vision è finalmente disponibile anche in Italia tramite l’app di Windows. Vediamo come attivarlo.
Come attivare Copilot Vision su Windows
Dopo il debutto su Edge una delle funzioni più interessanti di Copilot è finalmente disponibile nell’app di Windows anche in Italia con il supporto dell’Italiano. Copilot Vision permette all’AI di vedere quello che stiamo visualizzando in tempo reale sullo schermo e di porre domande sui contenuti delle finestre del browser o sulle funzionalità delle Impostazioni di Windows conversando con la voce e in maniera naturale. Nelle scorse ore Copilot Vision ha iniziato a comparire anche da noi, riconoscibile dall’icona a forma di occhiali. Ecco come attivare e utilizzare Copilot Vision.
- Assicuratevi di aver attivato l’opzione nelle Impostazioni. Potete anche attivare la funzione Hey Copilot per richiamare Copilot con la voce senza dover accedere all’app.

- Avviate l’app di Copilot e cliccate sull’icona degli occhiali per attivare Copilot Vision. Occorre avere almeno una finestra aperta oltre Copilot.

- Seleziona la finestra, il browser o l’app che desideri condividere con Copilot. Potete selezionare solo due app alla volta.

- Apparirà una barra degli strumenti mobile con i comandi vocali e visivi di Copilot e Copilot riprodurrà un messaggio audio. A questo punto, potrai conversare a voce con Copilot e porre domande su ciò che vedi nella finestra condivisa.

- Se chiedi aiuto a Copilot Vision su come utilizzare un’app specifica, potrebbe essere visualizzato un cursore di evidenziazione schermo per indicare qualcosa. Vision non eseguirà azioni sul tuo PC per te, ma può spiegarti e mostrarti cosa dovresti fare dopo.

- Per terminare la sessione di Copilot Vision, fai clic su Interrompi nella barra degli strumenti mobile.
Che ne pensate della funzione Copilot Vision? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.
Articolo di Windows Blog Italia
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.