Microsoft ha annunciato l’evento Xbox Tokyo Game Show 2025 in programma il 25 settembre 2025.
Xbox Tokyo Game Show 2025
La conferenza Microsoft è stata trasmessa in diretta streaming per mostrare giochi disponibili da oggi e in arrivo per Xbox, PC e Game Pass dagli Studios di sviluppo asiatici. Potete rivedere il video e leggere il resoconto dell’evento qui in basso.
Da Xbox Game Studios, Forza Horizon 6 arriverà nel 2026 con il Giappone come ambientazione, abbiamo offerto un’analisi approfondita dei livelli di difficoltà in arrivo su Ninja Gaiden 4 (sviluppato da Team Ninja e PlatinumGames), abbiamo annunciato che un aggiornamento mondiale dedicato al Giappone arriverà oggi su Microsoft Flight Simulator e Microsoft Flight Simulator 2024 e abbiamo svelato un nuovo gameplay per l’espansione Heavenly Spear di Age of Mythology , ispirata al Giappone, che verrà lanciata la prossima settimana. Activision ha svelato le mappe ambientate in Giappone per Call of Duty: Black Ops 7 e Bethesda ha mostrato alcuni dei migliori C.A.M.P. giapponesi creati per Fallout 76 dopo i suoi recenti aggiornamenti .
I nostri partner in Asia e nel resto del mondo hanno portato ancora di più. Abbiamo assistito all’anteprima mondiale di Gungrave Gore: Blood Heat, al lancio a sorpresa del gioco di ruolo Romancing Saga 2: Revenge of the Seven per Xbox da parte di Square Enix, e Capcom ha mostrato ulteriori dettagli su Monster Hunter Stories 3: Twisted Reflection , insieme alla notizia che i primi due giochi della serie sono in arrivo su Xbox . IO Interactive ha portato il suo contributo di star, con la rivelazione di un personaggio principale in 007 First Light , così come una missione a tema Bruce Lee in Hitman: World of Assassination . E questa è solo la punta dell’iceberg, con 25 giochi diversi inclusi nella presentazione.
Diversi giochi presentati durante la trasmissione saranno disponibili per gli abbonati a Game Pass, tra cui Terminull Brigade , Winter Burrow e il gioco di chiusura Forza Horizon 6. Game Pass continua a offrire una qualità ineguagliabile, con molte nuove uscite che compongono la classifica dei giochi più recensiti di Metacritic del 2025 finora, tra cui tre degli attuali cinque: Blue Prince , Clair Obscur: Expedition 33 e Hollow Knight: Silksong . E lo slancio non accenna a rallentare. Quest’anno, gli abbonati a Game Pass potranno ancora giocare, in ordine di uscita: Keeper, Ninja Gaiden 4, The Outer Worlds 2 , Call of Duty: Black Ops 7 e molti altri.
E la maggior parte dei titoli in mostra supporta anche Xbox Play Anywhere, consentendo agli utenti di giocare ai titoli che desiderano, ovunque si trovino e con qualsiasi dispositivo. Questo include anche la modalità in movimento, con le console portatili ROG Xbox Ally in arrivo il 16 ottobre e giocabili presso lo stand del Tokyo Game Show.
Che ne pensate delle novità annunciate nell’evento?
Articolo di Windows Blog Italia