Microsoft ha rilasciato una lista delle funzioni rimosse o deprecate dalla nuova versione Windows 11 25H2.

Funzioni rimosse o deprecate da Windows 11 25H2

A seguire proponiamo la lista con le funzionalità rimosse in Windows 11 25H2.

  • Windows PowerShell 2.0  – Windows 11 versione 25H2 non includerà più Windows PowerShell 2.0. Questo componente legacy è stato introdotto in Windows 7 e deprecato nel 2017. La maggior parte degli utenti non sarà interessata, poiché le versioni più recenti, ad esempio PowerShell 5.1 e PowerShell 7.x, rimangono disponibili e supportate. Se si usano script o strumenti meno recenti che dipendono da PowerShell 2.0, aggiornarli per evitare problemi di compatibilità.

A seguire proponiamo la lista con le funzionalità deprecate in Windows 11 25H2.

  • Utilità da riga di comando (WMIC) di Strumentazione gestione Windows – l’utilità WMIC è deprecata e verrà rimossa in una prossima versione di Windows. Questa utilità viene sostituita da Windows PowerShell per WMI. Questa deprecazione si applica solo all’utilità di gestione della riga di comando. WMI stesso non è interessato.

Utilizzavate qualcuna delle funzioni presenti nella lista? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, TwitterYouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.