Microsoft Foto per Windows 11 e 10 si aggiorna alla versione 2025.11090.25001.0.
NOTA | L’aggiornamento è in fase di test solo sui Copilot+ PC per gli utenti Windows Insider di Windows 11 .
- Auto-categorizzazione – La categorizzazione automatica rileva e organizza automaticamente la tua raccolta di foto in categorie significative, come screenshot, ricevute, documenti d’identità e note, utilizzando l’intelligenza artificiale. È progettata per farti risparmiare tempo, ridurre il disordine e rendere la tua libreria fotografica più facile da navigare.
Come funziona la categorizzazione automatica:
- Ordinamento intelligente in categorie: le foto vengono raggruppate automaticamente in cartelle predefinite in base al contenuto visivo, come note scritte a mano, documenti stampati o ricevute.
- Riconoscimento indipendente dalla lingua: il modello di intelligenza artificiale può identificare i tipi di documento indipendentemente dalla lingua dell’immagine. Ad esempio, un passaporto ungherese verrà comunque classificato come “Passaporto”, anche se il testo non è in inglese.
- Esplora la tua libreria fotografica organizzata con la categorizzazione automatica in Foto.
- Utilizza la barra di navigazione sinistra o la barra di ricerca per trovare immediatamente le immagini categorizzate.
- Modificare manualmente le categorie o fornire feedback per migliorare la precisione.
NOTA: la categorizzazione automatica è disponibile sui PC Copilot+ e le categorie sono limitate a quattro (screenshot, ricevute, documenti di identità e note).
Altre correzioni e miglioramenti
- Super Resolution è ora disponibile sui PC Copilot+ con processori Snapdragon, AMD e Intel® e ti chiederà di scaricare il pacchetto modello.
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.
Articolo di Windows Blog Italia