L’estensione ufficiale di Office per Google Chrome e il nuovo Microsoft Edge ora incorpora Microsoft Editor, un’assistente per la scrittura.

2 SETTEMBRE 2025 | A cinque anni dal lancio Microsoft ha annunciato la fine del supporto dell’estensione Microsoft Editor per Edge e Chrome il 31 ottobre. Le sue funzionalità sono integrate nel browser per tanto si è deciso di dismettere l’estensione.

Le estensioni del browser Microsoft Editor per Microsoft Edge e Google Chrome, assistenti alla scrittura basati sull’intelligenza artificiale che offrono suggerimenti grammaticali, ortografici e di stile, verranno ritirate e non saranno più supportate dopo il 31 ottobre 2025.

Le funzionalità principali di Microsoft Editor, come il controllo grammaticale e la correzione ortografica, sono ora parte integrante dell’esperienza standard di Edge. 

30 MARZO 2020 | Microsoft ha annunciato una nuova estensione dedicata a Microsoft Editor, che nel frattempo è diventato un correttore ortografico cross-platform, accessibile da Word, Outlook e dalle estensioni di Microsoft Edge e Chrome. Trovate i link per il download in fondo all’articolo.

Microsoft Editor

L’estensione ufficiale di Office per il browser, che consente di creare o aprire i documenti Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Sway, ora integra Microsoft Editor. Si tratta di un servizio online che offre il controllo automatico della scrittura, con suggerimenti e correzione di errori grammaticali. È disponibile anche in lingua italiana, ma al momento non sembra funzionare. È possibile aprire Microsoft Editor recandosi a questo indirizzo – extension://ndjpnladcallmjemlbaebfadecfhkepb/options.html.

Utilizzate il plugin di Microsoft Office per Chrome? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Microsoft Editor | Edge
Microsoft Editor | Chrome