PowerToys per Windows si aggiorna alla versione 0.94.
-
Cerca nelle Impostazioni – PowerToys è cresciuto molto nel corso degli anni e, con così tante impostazioni, a volte può essere difficile trovare esattamente ciò di cui si ha bisogno. Ecco perché abbiamo aggiunto una casella di ricerca nelle Impostazioni. La ricerca supporta la corrispondenza parziale, quindi non è necessario digitare il nome esatto. Basta premere Ctrl+F (o fare clic sulla casella di ricerca) e iniziare a digitare. I suggerimenti vengono visualizzati direttamente nel flyout e selezionandone uno si accede direttamente alla pagina delle impostazioni corretta. Hai ottenuto più di cinque risultati? Premi il pulsante Mostra tutti i risultati per visualizzare tutti i risultati nella pagina di ricerca completa.
-
Conflitti di scorciatoie – Hai mai usato un tasto di scelta rapida e hai visto due cose accadere contemporaneamente? Con così tante scorciatoie in PowerToys, è facile imbattersi in conflitti. Ora, le scorciatoie già in uso (da un altro modulo o da Windows stesso) saranno contrassegnate in rosso. Nel nuovo riquadro dei conflitti delle scorciatoie nella dashboard iniziale, vedrai anche quanti conflitti hai attualmente. Cliccando sul riquadro puoi ottenere una panoramica completa e riassegnare rapidamente le scorciatoie in modo che tutto funzioni come desideri.
-
Il puntatore del mouse Crosshairs ora include una nuova modalità cursore scorrevole – Con questa funzione, puoi controllare il cursore del mouse utilizzando una sola scorciatoia. Invece di dover fermare rapidamente il cursore esattamente sul punto, il cursore scorrevole ti consente di muoverti passo dopo passo con maggiore controllo. Questa è una funzione di accessibilità particolarmente utile per chi trova difficili i movimenti rapidi o precisi del mouse. È simile alle funzionalità di accesso rapido presenti su altre piattaforme e consente di utilizzare Windows con un solo pulsante. Una volta attivata la scorciatoia, il mirino inizia a scorrere. Premendo nuovamente la scorciatoia si blocca la posizione orizzontale, poi quella verticale e infine si esegue il clic.
-
Altri miglioramenti
- Aggiornato il programma di installazione da WiX3 a WiX5 per una maggiore sicurezza e affidabilità.
- Quick Accent ora supporta il maltese e gli accenti utilizzati più frequentemente vengono visualizzati per primi (e vengono ricordati nelle sessioni successive).
- I moduli del menu contestuale di Win10 ora utilizzano la registrazione runtime, con una pulizia adeguata durante la disinstallazione per evitare voci obsolete.
- L’editor degli host ora dispone dell’opzione “Nessuno spazio iniziale”, in modo che le voci host attive possano iniziare dalla colonna 0 anche se le altre sono disabilitate.
- Numerose correzioni di bug e miglioramenti per la Command Palette, tra cui aggiornamenti visivi e nuovo supporto per i filtri su ListPages (utile per gli sviluppatori di estensioni).
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.
Articolo di Windows Blog Italia