Microsoft sta lavorando all’integrazione di uno strumento di speed testing sulla barra delle applicazioni di Windows 11.
Funzione speed test integrata
Stando ad un nuovo report Microsoft starebbe lavorando all’integrazione di un tool per effettuare lo speed test della connessione Internet. Dalle immagini che sono trapelate si evince che verrà integrato un apposita voce all’interno del menu contestuale delle impostazioni di rete della taskbar. Si tratta di un’aggiunta interessante e molto utili in quanto grazie a quest funzione dedicata sarà possibile testare la propria connessione in pochi click direttamente dalla barra delle applicazioni senza usare applicativi o siti esterni.
Il rovescio della medaglia è che al momento il pulsante apre una pagina web per effettuare lo speed test su Bing. Al momento non è chiaro se Microsoft intenda creare uno strumento nativo all’interno del sistema operativo.
Aspettavate uno strumento di speed test integrato in Windows 11? Fatecelo sapere nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Phantomofearth
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci sul nostro Feed RSS, Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.