Microsoft sta lavorando ad una delle funzioni più richieste dagli utenti: lo switch automatico del tema chiaro o scuro su Windows 11.

Cambio del tema automatico

Su Windows è possibile cambiare il tema chiaro o scuro a nostro piacimento ma non esiste una modalità che permetta di passare da uno all’altro automaticamente in base all’orario. A questo proposito Microsoft ha fatto sapere che sta lavorando du questa possibilità anche se non sarà una funzionalità nativa del sistema operativo. Lo switch automatico del tema arriverà nel prossimo aggiornamento di PowerToys 0.95.

Stiamo pianificando alcune nuove funzionalità e miglioramenti interessanti per il mese prossimo: un’interfaccia utente di Keyboard Manager rinnovata e una nuova utility in grado di passare automaticamente dalla modalità chiara a quella scura in base ai tuoi impegni! Resta sintonizzato!

Nel frattempo nel caso voleste subito questa funzionalità vi ricordiamo che è disponibile il tool di terze parti Windows Auto Night Mode di cui trovate maggiori dettagli in quest’altro articolo.

Aspettavate il cambio di tema automatico su Windows 11? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci sul nostro Feed RSSFacebookTwitterYouTubeInstagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.