Microsoft ha iniziato a testare il restyling del menu Start sulla preview di Windows 11. Vediamo come averla subito sulla versione stabile.
Come avere subito il nuovo menu Start
Il nuovo menu di Start di Windows 11 sta ricevendo un restyling molto interessante con un nuovo pulsante Mostra tutte che permette di visualizzare subito tutte le app, senza aprire una seconda schermata. In seconda battuta è possibile suddividere la sezione tutto in categorie, griglia e elenco che permettono di raggruppare e ordinare le appa nostro piacimento. Infine il menu Start è ora responsive, sia nel numero di colonne di app sia nell’estensione delle varie sezioni. Questa novità molto attesa è disponibile nella preview di Windows 11. Tuttavia in pochi e semplici passaggi è possibile ottenerlo subito senza aspettare anche sulla versione stabile di Windows 11 25H2.
ATTENZIONE | La redazione non si assume alcuna responsabilità in caso di problemi con i vostri dispositivi. La seguente guida ha uno scopo puramente informativo.
Per abilitare subito il nuovo menu Start, svolgete la seguente procedura:
- Scaricate lo strumento ViveTool dal link qui in basso.
- Estraete il contenuto del file .ZIP in una cartella, come la cartella ViveTool in Download.
- Aprite il Prompt dei comandi come amministratore digitando cmd nel campo di ricerca.
- Nella finestra del Controllo dell’account utente cliccate su Sì.
- Digitate cd, date uno spazio, incollate il percorso in cui avete estratto il contenuto della cartella ViveTool e date Invio:
cd C:\Users\nomeutente\Downloads\ViveTool
- A questo punto, incollate il seguente comando e date Invio:
ViVeTool.exe /enable /id:47205210
e date Invio. Verrà mostrato il messaggio “Successfully set feature configuration“.
- Riavviate il PC.
ViVeTool | Scarica
Una volta riavviato il PC troverete il nuovo menu Start abilitato con successo come nell’immagine in alto. Cosa ne pensate? Vi piace? Fatecelo sapere nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Phantomofearth
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci sul nostro Feed RSS, Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.