È disponibile un nuovo aggiornamento cumulativo di ottobre 2025 per Windows 11. Microsoft ha infatti appena rilasciato l’aggiornamento cumulativo per la nuova versione pubblica del suo sistema operativo. Come al solito è disponibile tramite Windows Update.

L’aggiornamento cumulativo, scaricabile da tutti gli utenti di Windows 11 22H2, 23H2, 24H2 e 25H2 prende il nome di KB5066793 e KB5066835 portando con sé ulteriori correttivi, miglioramenti della stabilità, della sicurezza e dell’esperienza di aggiornamento a Windows 11.

Elenco correzioni e miglioramenti Windows 11 Build 26200.6891 e 26100.6891

  • [Browser]  Corretto: questo aggiornamento risolve un problema che causava l’interruzione della risposta della schermata di anteprima di stampa nei browser basati su Chromium.
  • [Giochi]  Risolto: si verificava un problema quando gli utenti accedevano a un dispositivo Windows utilizzando solo un gamepad nella schermata di blocco. Se durante l’accesso non venivano utilizzati altri metodi di input, come il tocco o l’impronta digitale, app e giochi non rispondevano agli input successivi.
  • [PowerShell]
    • Risolto: questo aggiornamento risolve un problema che riguarda PowerShell Remoting e Windows Remote Management (WinRM), per cui i comandi potrebbero scadere dopo 10 minuti.
    • Risolto : questo aggiornamento risolve un problema che impediva la registrazione di un evento di controllo.
  • [Windows Hello]  Risolto: questo aggiornamento risolve un problema che interessava il processo di configurazione del riconoscimento facciale di Windows Hello quando si utilizzavano moduli per telecamere a infrarossi USB. Gli utenti non riuscivano a completare la configurazione a causa di un messaggio di errore persistente, ad esempio “Assicurati che il tuo viso sia centrato nell’inquadratura”.
  • [Compatibilità]  Questo aggiornamento rimuove il driver ltmdm64.sys. L’hardware del modem fax che dipende da questo driver specifico non funzionerà più in Windows.

Elenco correzioni e miglioramenti Windows 11 Build 22631.6060 e 22621.6060

  • [PowerShell] Corretto: questo aggiornamento risolve un problema che riguarda PowerShell Remoting e Windows Remote Management (WinRM), per cui i comandi potrebbero scadere dopo 10 minuti.
  • [Compatibilità]  Questo aggiornamento rimuove il driver ltmdm64.sys. L’hardware del modem fax che dipende da questo driver specifico non funzionerà più in Windows.

Articolo di Windows Blog Italia

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci sul nostro Feed RSSFacebookTwitterYouTubeInstagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.