Dopo l’ultimo aggiornamento cumulativo di ottobre di Windows 11 24H2 e 25H2 sembrerebbe che il Task Manager sia affetto da un bug.

Fix processo Task Manager

Stando alle segnalazioni degli utenti sembrerebbe che il l’ultimo aggiornamento cumulativo di ottobre causi la comparsa di un bug nella gestione Attività (Task Manager) che rimane aperto nei processi in background di Windows 11. Nulla di trascendetale ma se si aprono più istanze quest’ultime rimangono tutte attive nonostante si chiuda il Task Manager (immagine in alto).
Microsoft al momento non ha ancora preso visione del bug. Al momento l’unico modo per risolvere il problema è chiudere i processi del Task Manager manualmente uno ad uno.

Avete riscontrato questo bug del Task Manager su Windows 11 24H2? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci sul nostro Feed RSSFacebookTwitterYouTubeInstagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.