Microsoft ha comunicato che un bug potrebbe causare la comparsa di un errore all’apertura del client di Outlook.
21 OTTOBRE 2025 | Microsoft ha fatto sapere di aver risolto il problema implementando una modifica che non ha bisogno del rilascio di un nuovo aggiornamento.
Il team di assistenza ha implementato delle modifiche per risolvere il problema. Stiamo monitorando la situazione per confermare che il problema sia stato risolto.
Fix problemi apertura di Outlook
Microsoft è a conoscenza di un errore all’apertura di Outlook, che potrebbe far comparire un messaggio quando si apre il client. Non è chiaro a cosa sia dovuto il problema, le cause potrebbero essere molteplici tuttavia riguarderebbero le caselle email degli utenti.
Attualmente, quando si apre la versione classica di Outlook per Windows, potrebbe essere visualizzato un messaggio di errore:
“Impossibile avviare Microsoft Outlook. Impossibile aprire la finestra di Outlook. Impossibile aprire l’insieme di cartelle. Il tentativo di accesso a Microsoft Exchange non è riuscito.”
Questo messaggio di errore può verificarsi per diversi motivi. Non tutti i casi di questo errore sono uguali, ma recenti casi di supporto hanno riguardato le caselle di posta degli utenti.
Al momento non c’è una soluzione ufficiale ma Microsoft sta lavorando ad una soluzione. Nel frattempo è possibile utilizzare Outlook Web Access (OWA) o il nuovo Outlook per Windows.
Avete riscontrato anche voi questi problemi con Outlook? Fatecelo sapere lasciando un commento.
Articolo di Windows Blog Italia