Il nuovo Microsoft Edge basato su Chromium riceve l’aggiornamento alla versione 142.0.3595.11 sul ramo Beta – ecco le novità principali.
Microsoft Edge Beta 142
Questa build introduce tutte e novità di Chromium 142 più i cambiamenti e le novità che elenchiamo di seguito.
Nuove funzionalità di Microsoft Edge 142
- Aggiornamento della configurazione per l’applicazione MIP – Con Microsoft Edge 142, è stato introdotto un nuovo passaggio di configurazione per gestire le protezioni MIP tramite il servizio di gestione di Microsoft Edge. Le impostazioni esistenti rimangono attive finché gli amministratori non scelgono di aggiornarle.
- SmartScreen e Scareware Blocker – Nelle organizzazioni in cui sono abilitati sia Scareware Blocker che SmartScreen, gli utenti possono ora inviare segnali a SmartScreen. La nuova impostazione “Condividi i siti truffa rilevati con Microsoft Defender SmartScreen” è disponibile in edge://settings/privacy/security. Se abilitata, Scareware Blocker segnala il suo verdetto a Microsoft Defender SmartScreen per migliorare la protezione.
- Trascina per raggruppare le schede – È possibile creare raggruppamenti di schede trascinandone una su un’altra. Questa funzionalità controlla l’opzione “Trascina per raggruppare le schede” nelle Impostazioni di Microsoft Edge
edge://settings/appearance/tabs
. - Aprire link esterni in un altro profilo quando consigliato da applicazioni esterne . Quando Microsoft Edge è impostato come browser predefinito per aprire link esterni dalle applicazioni, Microsoft Edge deve determinare quale profilo aprire i link. Gli utenti possono controllare quale profilo utilizzare tramite l’impostazione “Profilo predefinito per link esterni”. Anche applicazioni come Microsoft Teams o Outlook possono consigliare un profilo per i link. Attualmente, l’impostazione utente ha la priorità sui consigli delle applicazioni. Con questa funzionalità di collegamento, viene data priorità al profilo consigliato dall’applicazione, anziché al profilo selezionato nell’impostazione.
- Ricerca per schede – La Ricerca per schede aiuta gli utenti a rimanere organizzati consentendo loro di trovare e riaprire rapidamente le schede chiuse di recente o di cercare tra tutte quelle aperte in un’unica vista. Dallo stesso menu, possono anche abilitare le Schede Verticali, accedere alla funzionalità Organizza Schede basata sull’intelligenza artificiale e aprire gli Spazi di Lavoro.
- Ricerca visiva desktop – Invia rapidamente immagini a Ricerca visiva Bing dalla barra di ricerca desktop di Microsoft Edge, identifica immagini, persone, animali e spettacoli; estrai, copia e traduci il testo mantenendone il formato. Risolvi rapidamente domande su vari argomenti, ottieni informazioni affidabili e accresci le tue conoscenze. Scopri prodotti, moda, ricette, identifica una posizione e altro ancora. Disponibile su dispositivi Windows.
Nota: questa è un’implementazione controllata della funzionalità. Se non vedi questa funzionalità, controlla di nuovo mentre continuiamo l’implementazione.
Nuove policy
-
- ScarewareBlockerBlocksDetectedSitesEnabled – Configura il blocco careware di Microsoft Edge per bloccare i siti rilevati come potenziali truffe tecnologiche
- ScarewareBlockerSendDetectedSitesToSmartScreenEnabled – Configura il blocco scareware di Microsoft Edge per condividere gli URL dei siti rilevati come potenziali truffe tecnologiche con Microsoft Defender SmartScreen
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.
Quale ramo di Microsoft Edge basato su Chromium utilizzate sul vostro PC? Vi interessano le novità di Edge? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.
Articolo di Windows Blog Italia