
È disponibile un nuovo aggiornamento cumulativo di ottobre 2025 per Windows 10. Microsoft ha infatti appena rilasciato l’aggiornamento cumulativo per gli iscritti al supporto esteso (ESU) del sistema operativo. Come al solito è disponibile tramite Windows Update.
NOTA | Disponibile unicamente per chi è iscritto agli aggiornamenti del supporto esteso (ESU) di Windows 10. A questo proposito Microsoft ha rilasciato un aggiornamento cumulativo straordinario anche per chi non riesce ad fare l’iscrizione al programma ESU – nel caso non l’aveste ancora fatto potete iscrivervi seguendo questa guida.
L’aggiornamento cumulativo, scaricabile da tutti gli utenti di Windows 10 November 2022 Update con ESU prende il nome di KB5068781 e porta con sé ulteriori correttivi, miglioramenti della stabilità, della sicurezza e dell’esperienza di aggiornamento a Windows 10.
Elenco correzioni e miglioramenti Windows 10 (ESU) Build 19044.6575 e 19045.6575
- [Aggiornamento (problema noto)] Corretto: dopo aver installato l’aggiornamento di Windows del 14 ottobre 2025 ( KB5066791 ), il messaggio “La tua versione di Windows ha raggiunto la fine del supporto” potrebbe essere visualizzato in modo errato nella pagina Impostazioni di Windows Update. Per visualizzare la pagina, fai clic su Start > Impostazioni > Windows Update .
Elenco correzioni e miglioramenti Windows 10 (ESU) Build 19044.6466 e 19045.6466 (Out-of-band)
- Questo aggiornamento risolve un problema nel processo di registrazione dell’aggiornamento di sicurezza esteso (ESU) di Windows 10 Consumer , a causa del quale la procedura guidata di registrazione potrebbe non funzionare correttamente. Dopo aver applicato questo aggiornamento, i dispositivi consumer dovrebbero essere in grado di registrarsi correttamente all’ESU tramite la procedura guidata.
Articolo di Windows Blog Italia
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci sul nostro Feed RSS, Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.