È disponibile un nuovo aggiornamento cumulativo di novembre 2025 per Windows 11. Microsoft ha infatti appena rilasciato l’aggiornamento cumulativo per la nuova versione pubblica del suo sistema operativo. Come al solito è disponibile tramite Windows Update.

L’aggiornamento cumulativo, scaricabile da tutti gli utenti di Windows 11 22H2, 23H2, 24H2 e 25H2 prende il nome di KB5068861 e KB5068865 portando con sé ulteriori correttivi, miglioramenti della stabilità, della sicurezza e dell’esperienza di aggiornamento a Windows 11.

Elenco correzioni e miglioramenti Windows 11 Build 26200.7171 e 26100.7171

  • [Giochi]
    • Risolto: questo aggiornamento risolve un problema che riguardava i dispositivi portatili da gioco. Questi dispositivi non riuscivano a rimanere in stato di basso consumo, causando un consumo più rapido della batteria.
    • Risolto: questo aggiornamento risolve un problema su alcuni dispositivi di gioco portatili: dopo aver effettuato l’accesso tramite il gamepad integrato, il controller potrebbe non rispondere alle app per circa cinque secondi, causando un ritardo. Dopo aver inserito la password o il PIN, la tastiera touch nella schermata di accesso si nasconde automaticamente.
  • [Archiviazione] Corretto: questo aggiornamento risolve un problema che poteva causare l’inaccessibilità di alcuni spazi di archiviazione o il fallimento di Storage Spaces Direct durante la creazione di un cluster di archiviazione.
  • [ Utilità di sistema (problema noto)] Risolto: questo aggiornamento risolve un problema per cui la chiusura di Task Manager con il pulsante Chiudi non terminava completamente il processo, lasciando istanze in background che potevano rallentare le prestazioni nel tempo. Questo potrebbe verificarsi dopo l’installazione di KB5067036 .
  • [Accesso vocale]  Corretto: questo aggiornamento risolve un problema per cui l’accesso vocale non funzionava durante la configurazione iniziale se non era collegato alcun microfono e il modello vocale non era installato.
  • [Gestione finestre] Corretto: questo aggiornamento risolve un problema per cui selezionando il desktop si apriva inaspettatamente la Visualizzazione attività.
  • [Networking]  Corretto: questo aggiornamento risolve un problema nel parser delle richieste HTTP.sys , un componente di Windows che legge ed elabora le richieste HTTP. Il parser consentiva una singola interruzione di riga nelle estensioni di blocchi HTTP/1.1 , dove lo standard RFC 9112 richiede una sequenza di ritorno a capo e avanzamento riga (CRLF) per terminare ogni blocco. Ciò può causare una discrepanza nell’analisi quando i proxy front-end sono inclusi nella configurazione.Per disattivare l’analisi rigorosa, utilizzare la seguente chiave di registro:Chiave di registro: [HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Http\Parameters]Valore del registro: “HttpAllowLenientChunkExtParsing”=dword:00000001

    Dati da impostare : 1

Elenco correzioni e miglioramenti Windows 11 Build 22631.6199 e 22621.6199

  • [Networking] Corretto: questo aggiornamento risolve un problema nel parser delle richieste HTTP.sys , un componente di Windows che legge ed elabora le richieste HTTP. Il parser consentiva una singola interruzione di riga nelle estensioni di blocchi HTTP/1.1 , dove lo standard RFC 9112 richiede una sequenza di ritorno a capo e avanzamento riga (CRLF) per terminare ogni blocco. Ciò può causare una discrepanza nell’analisi quando i proxy front-end sono inclusi nella configurazione.Per attivare l’analisi rigorosa, utilizzare la seguente chiave di registro:Chiave di registro: [HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Http\Parameters]Valore del registro: “HttpAllowLenientChunkExtParsing”=dword:00000000

    Dati da impostare : 0 

Articolo di Windows Blog Italia

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci sul nostro Feed RSSFacebookTwitterYouTubeInstagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.