Microsoft ha annunciato un nuovo evento Xbox Partner Preview dedicato agli studios di terze parti, in programma il 20 novembre.

Xbox Partner Preview | 20 novembre

L’evento Xbox Partner Preview è stato trasmesso in diretta streaming per mostrare alcune novità su nuovi titoli e il gameplay di alcuni giochi degli studi di sviluppo partner. In particolare è stata mostrata un’anteprima di 007 First Light e altri giochi. Potete rivedere la il video e leggere un resoconto dell’evento qui in basso.

Xbox Partner Preview è tornata oggi, mettendo in luce i nostri partner di terze parti con anteprime mondiali, nuovi annunci, rivelazioni di DLC e molto altro. Durante la trasmissione di 30 minuti, abbiamo svelato cinque nuovi giochi, ne abbiamo pubblicati tre giocabili da oggi e annunciato nove nuovi titoli che saranno disponibili dal primo giorno su Game Pass Ultimate, da partner come IO Interactive, Poncle, THQ Nordic e Future Friends, insieme ad altri sviluppatori di fama.

La trasmissione è iniziata con l’anteprima mondiale di Armatus , il nuovo action-roguelike in terza persona dell’editore Fictions, e si è conclusa con l’annuncio di Raji: Kaliyuga , un sequel a sorpresa del gioco d’azione e avventura del 2020, Raji . Abbiamo anche mostrato un’anteprima mondiale del nuovo gioco dello studio Poncle, Vampire Survivors , Vampire Crawlers. Ancora meglio: tutti e tre questi titoli saranno disponibili dal primo giorno su Xbox Game Pass Ultimate. Abbiamo anche visto un nuovo DLC e un’uscita Xbox per Dave the Diver , oltre a un’anteprima della nuova missione “Elusive Target” di Eminem in arrivo su Hitman: World of Assassination la prossima settimana, tra le tante altre.

Tutti i giochi presentati nella puntata di oggi sono Xbox Play Anywhere, il che significa che potrai giocare su console, PC e dispositivi portatili supportati con una sola copia del gioco.

Abbiamo inoltre annunciato che l’esperienza a schermo intero, originariamente disponibile su ASUS ROG Xbox Ally e Ally X, sarà disponibile a partire da domani (21 novembre) su tutti i dispositivi portatili da gaming attualmente sul mercato. Inoltre, presto estenderemo l’esperienza a schermo intero a più PC Windows 11 tramite i programmi Xbox e Windows Insider.

Che ne pensate delle novità annunciate all’evento Xbox Partner Preview di novembre? 

Articolo di Windows Blog Italia