
Gli utenti stanno segnalando la correzione di problemi che affliggono i giochi con configurazioni con scheda grafica AMD dopo l’aggiornamento di Windows 11.
Fix crash ed errori nei giochi con GPU AMD
Sembrerebbe che l’ultimo aggiornamento cumulativo di Windows 11 corregga finalmente i problemi con le GPU AMD Radeon. Nello specifico sembrerebbe che alcuni giochi come Battlefield 6, Call of Duty: Black Ops 7 e Arc Raiders fossero affetti da numerosi malfunzionamenti tra i quali crash a partire dal mese di ottobre. Questi ultimi sarebbero stati imputati alle schede grafiche dopo la comparsa di errori dei driver in time out o rimossi. Gli utenti hanno ricorso all’underclock della frequenza per mitigare i problemi, tuttavia sembrerebbe che siano ora risolti con l’installazione dell’ultimo cumulativo di dicembre, sebbene non vi sia alcun riferimento alla correzione di questi bug.
Per chiunque abbia problemi con la scheda video che si blocca con la GPU, dicendo che i driver AMD si sono bloccati o sono stati rimossi o non accettano più comandi. Questo nuovo aggiornamento di Windows sembra aver risolto il mio/il problema. Non ho più dovuto ridurre la frequenza di clock per evitare crash, comunque. Ho testato BF6 BO7 e Arc Raiders e tutti hanno funzionato senza problemi, anche con l’undervolt. Molte persone si lamentano dei driver 25.10 e 25.11, ma c’è un problema con Windows da quando è stato rilasciato un aggiornamento di Windows all’inizio di ottobre. Quindi, se vedete questo aggiornamento di Windows, scaricatelo e spero che vi aiuti se avete problemi.
Avete riscontrato questi problemi con i giochi e scheda grafica AMD su Windows 11? Fatecelo sapere nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia